"Partinico, gli anticorpi monoclonali che salvano la vita"

“Partinico, gli anticorpi monoclonali che salvano la vita”

Commenti

    E’ un articolo di elevato valore informativo che illustra l’apporto prezioso anche se non sostitutivo degli anticorpi monoclonali per la terapia del Covid nelle fasi iniziali di alcune categorie di soggetti.

    In realtà il signor Francesco sorride sotto la mascherina pensando “che culo… finito nel posto giusto nel momento giusto, grazie al mio medico di base”.
    Già la medicina del territorio, questa sconosciuta. L’unica in grado di fornire nome cognome patologie di ciascuno di noi, fin dai tempi del telefono nero a ruota. Ieri una telefonata allungava la vita, oggi nonostante raffinati sistemi informatici non si è ancora riusciti a individuare gli anziani da vaccinare. Figurarsi, poi, l’interazione tra medico di base e ospedali per monoclonali.
    Naturalmente niente da dire a medici e ospedali. Ma tanto a commissari piccoli piccoli, e piccoli.

    solo grazie e buttate fuori certi politici ,che lascino lavorare i medici e ricercatori in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Detto in generale, i bilanci dei Comuni sono nella stragrande parte falsi. Ora, a parte il vecchio trucco di sottostimare le uscite e sovrastimare le entrate (tanto chi controlla...?), come si fa a sballare le previsioni quando i bilanci "di previsione" vengono fatti a poche settimane dalla fine dell'anno di riferimento avendo tutti i dati già di un consuntivo? Ovvio che ci si marcia. Adesso si è sentito parlare (lo ha fatto LiveSicilia) di commissariare i comuni inadempienti rispetto alla scadenza già inosservata, ma scommetto che non se ne farà nulla, perchè non conviene a chi governa la regione muovere qualcosa a ridosso delle elezioni di giugno. Intanto i sindaci fanno appello a Schifani... la prossima sarà forse accendere un cero chiedendo il miracolo... che è la stessa cosa. Tanti auguri.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI