Perdono la casa all'asta| Anziana e due figli sfrattati - Live Sicilia

Perdono la casa all’asta| Anziana e due figli sfrattati

Commenti

    Non comprerei mai una casa all’asta abitata……

    Una casa del valore di 300 mila euro acquistata per 43 mila euro????? Ciò dimostra l’assoluta lontananza dalla realtà di queste aste che non tengono conto del valore commerciale degli immobili negli importi a base d’asta. Di recente a Milano hanno aggiudicato un intero edificio del valore di 8 milioni di euro al prezzo di 300.000 euro, ditemi se ciò è giusto.

    Lo stato dovrebbe intervenire con una legge equilibrata ma severa che impedisse alle banche di SVENDERE all’ asta un intero appartamento di un valore superiore, solo per recuperare la modica cifra di 5000 euro.
    Dovrebbe comunque esserci un rapporto di proporzione equilibrata fra il debito e il diritto delle banche a mettere all’ asta un bene personale per riprendersi un credito.
    In questa società si gira attorno alle banche, che la fanno da padrone dettando legge sul mercato.
    Ma non esiste assolutamente il fatto che una banca possa svendere i sacrifici di una vita in questa maniera e a un prezzo cosi stracciato.
    O concedono delle proroghe a lungo termine, con le quali anche con 50 euro al mese si possa saldare il debito, o dovrebbero aver l’ obbligo di vendere l’ appartamento ma rispettandone il valore di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI