Pogliese: "Ricominciare| dalla sconfitta" - Live Sicilia

Pogliese: “Ricominciare| dalla sconfitta”

Salvo Pogliese confermato all'Ars analizza con lucidità il voto delle regionali che hanno confermato la pesante scofitta del centrodestra siciliano. Per l'esponente del Pdl bisogna anche "fare pulizia all'interno dei pdl, fuori ladri e corrotti".

CATANIA – Salvo Pogliese rilascia una breve dichiarazione sulla sua elezione di deputato all’Ars. Pogliese è stato il più votato in quota PDL con oltre 12.000 attestazioni di stima da parte degli elettori. “Una grande attestazione di stima, di affetto, di fiducia, di condivisione di un progetto politico. Un dato che non immaginavo di raggiungere in questo scenario politico, e ciò mi dà grande responsabilità”.

Sulle difficoltà incontrate nel centrodestra, Pogliese afferma che bisogna: “ricostruire il centrodestra e il PDL. Talvolta le sconfitte possono aiutare a ricominciare – aggiunge – e bisogna fare attenzione al radicamento territoriale, lavorare per una selezione della classe dirigente”. Pogliese, inoltre, ricorda come “il partito nazionale ha dato una netta indicazione alle problematiche etiche in riferimento alla questione morale all’interno del sistema politico”.

Sul comportamento di alcuni tesserati del PDL, egli sottolinea che :”bisogna riflettere su quello che è successo al Popolo delle Libertà, poiché non si può tollerare che alcuni ladri, alcuni corrotti abbiano infangato il percorso del centrodestra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI