Pogliese ottiene la sospensione: “Tornerà a fare il sindaco” - Live Sicilia

Pogliese ottiene la sospensione: “Tornerà a fare il sindaco”

Commenti

    solo in Italia capita questo. Fanno una legge, viene promulgata, nessuno dice niente (Corte Costituzionale compresa) ed appena viene applicata un tribunale gliela rimanda sospendendo la sospensione. Che casino. Ma perchè non la toglono’. Alla fine fa parte del periodo buio di Mario Monti dove ogni ministro sparava la sua

    La corte costituzionale interviene dopo un percorso promosso dai giudici nei vari processi.Mario Monti sara’ pure antipatico,ma lo e’ in Italia chiunque chiede correttezza e rigore,questa e’ la verita’.

    Grande Salvo sempre al tuo fianco Un abbraccio affettuoso

    Sono convinto della sua innocenza,ma i risultati amministrativi e gestionali purtroppo sono mediocri.Niente di nuovo sotto il cielo catanese.

    Comunque la si pensi, l’Italia sembra ormai la tomba del diritto, più che la culla. In tribunale ogni procedimento, civile, contabile, penale o amministrativo, somiglia al processo di Kafka. E ciò, nonostante ottimi magistrati.

    Vuol dire solo che ci sono dubbi di costituzionalità di legge, non che Pogliese non sia stato condannato a 4 anni e 3 mesi.

    Qual che davvero ferisce è il silenzio della società civile di Catania, una città su cui il compianto Fava aveva visto giusto.

    A dire il vero, in un altro passo della sentenza, che l’articolo non riporta, si dice : “Per il Tribunale esiste al momento “la sussistenza del fumus boni iuris” e anche del “periculum in mora, in relazione alla compromissione del fondamentale diritto di elettorato passivo che non potrebbe trovare alcuna congrua forma di ristoro in sede risarcitoria”.

    Ma contento di cosa ? Abbiamo un Sindaco con una condanna a 4 anni per peculato

    Incredibile un sindaco con una condanna a 4 anni e 3 mesi per peculato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI