"Ponte Oreto ormai dimenticato| Bazzi assessore ai crolli" - Live Sicilia

“Ponte Oreto ormai dimenticato| Bazzi assessore ai crolli”

Il responsabile provinciale delle Politiche cittadine del Pd e Vicepresidente della Terza circoscrizione va all'attacco dell'amministrazione: "Quanto ancora la cittadinanza dovrà attendere l'avvio dei lavori e il ripristino della piena funzionalità del ponte?".

dario chinnici (pd)
di
1 min di lettura

“Mentre in città è allarme crolli, il Ponte Oreto sembra caduto nel dimenticatoio. ‘Assume un ruolo strategico l’intervento del ponte urbano sul fiume Oreto, che oggi in condizioni assai precarie rischia di dividere il centro urbano senza il pieno ripristino della funzionalità del percorso e la completa stabilità delle strutture’: con queste testuali parole l’amministrazione comunale annunciava, oltre un anno fa e tramite comunicato stampa, l’avvio di un piano di interventi straordinari all’intera struttura. A più di un anno e con un progetto che ha già una copertura finanziaria di quattro milioni di euro, reperiti tramite i fondi Fas, ci domandiamo – afferma Dario Chinnici, Responsabile provinciale delle Politiche cittadine del Pd e Vicepresidente della Terza circoscrizione – quanto ancora la cittadinanza dovrà attendere l’avvio dei lavori e il ripristino della piena funzionalità del ponte che rappresenta un asse viario fondamentale? Ci auguriamo che l’Assessore Bazzi sia al corrente della criticità esposta e che provveda tempestivamente a dare risposte concrete e non solo ulteriori annunci d’intenti e buoni propositi. L’assessore Agata Bazzi non ha la delega ai crolli, bensì alle manutenzioni“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI