Porta Nuova, via ai lavori| per il restauro del monumento - Live Sicilia

Porta Nuova, via ai lavori| per il restauro del monumento

L'area di cantiere riguarderà una parte del marciapiede e delle sedi stradali, ma non provocherà per il momento chiusure al traffico.

PALERMO – Non una chiusura al traffico, ma comunque un’area di cantiere per i lavori di somma urgenza su Porta Nuova. Partiranno a breve gli interventi di messa in sicurezza del monumento posto all’inizio di corso Vittorio Emanuele, resi necessari dallo stato in cui versa la Porta. In corso Calatafimi, sul lato sinistro, l’area interdetta sarà grande 3 metri per 5 e mezzo, comprendendo sia il marciapiede che una parte della sede stradale; in corso Vittorio sarà grande 3 metri per 7 sarà sul lato destro, così da collocare ponteggio e piattaforma mobile elevatrice, sul lato sinistro altri 7 metri quadrati per la recinzione dell’area di cantiere.

Ovviamente neanche i pedoni potranno accedere alle aree, ma comunque non è prevista per ora alcuna chiusura al traffico, come invece paventato in un primo momento. L’ordinanza resterà in vigore per due mesi.

Intanto giovedì 11 giugno alle 15, presso la Biblioteca regionale, si terrà un’assemblea cittadina sul percorso arabo-normanno. Contestualmente alla chiusura del Cassaro verranno anche ultimati i lavori presso il parcheggio Basile che ospiterà i pullman extraurbani e la navetta che percorrerà corso Vittorio Emanuele. Si attende l’ultimo sopralluogo della Regione.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI