"Posti di lavoro e bandi ad hoc"| Termini Imerese, sindaco nel caos - Live Sicilia

“Posti di lavoro e bandi ad hoc”| Termini Imerese, sindaco nel caos

Commenti

    Scusate ma nessuno indaga sul reddito di cittadinanza? Più voto di scambio di così si muore

    WWpoverino anche lui come tutti sarà all oscuro di tutto Molto probabilmente saranno le solite fake news che tendono a screditare i nostri inserirmi e trasparenti amministratori che si sacrificano con la consueta abnegazione per il supremo interesse della cosa pubblica e che abbondano in Sicilia che non a caso è la regione più sviluppata in Europa

    Sono di origine termitana, il sindaco, persona onestissima, dovrebbe sospendersi in attesa di giudizio. Come farebbe se vivesse in un paese veramente democratico come é il Canada.

    A proposito di polizia municipale (…”distraendoli ripetutamente dalle loro mansioni”) qualcuno mi spiega perchè durante il carnevale c’era un intero esercito di una ditta di vigilanza privata?
    Il personale di polizia municipale non era sufficiente? E quello interno del comune? Quanto è costato questo servizio affidato ai privati?

    Oddio!!! in sicilia si può far questo?? il privato è dei volontari , assoc… volontariato… la polizia municipale coordina il tutto., al nord è così..

    Una vicenda che ricorda il film di Ficarra e Picone girato da quelle parti e che deve essere verificata dagli organi giudicanti e che si spera non sia diffusa nel mondo degli enti locali.

    più che sindaco nel CAOS sarebbe meglio sindaco a CASA!!!!

    pure dal canada ma statti tranquillo li

    Rispondo al simpaticone che si fa chiamare Achille:

    Vuoi impedirmi di amare e preoccuparmi della mia Terra di Siclia? Putroppo, sei tu che stai tranquillo senza reagire alle ingiustizie in Sicilia. I tiepidi come te contribuiscono alla tragica situazione che attanaglia la Sicilia. Dovresti ribellarti, tu e le centinaia di migliaia di tiepdi che non si ribellano, anche se dovrebbero farlo nella legalità, senza violenza.

    E questa attitudine, di subire senza ribellarsi, che favorisce i mali che stanno distruggendo totalmente la Sicilia. Se non hai il coraggio di ribellarti diventi complice.

    Fatti avanti e dici la tua, con coraggio, a dai l’ esempio ai milioni di Siciliani tiepidi.

    Gentile Giovanni Di Sclafani, credo che il simpatico Achille abbia voluto fare una battuta….pur nella tragicità dell’episodio che è balzata al Disonore della cronaca.
    Non è la prima e non l’ultima dimostrazione del pressappochismo e della poca trasparenza e, alla luce dei fatti, che chi amministra la Cosa Pubblica in Sicilia e non solo. in questa fase non esprimo giudizio alcuno, anche se i fatti SEMBRANO acclarati e sempre nel rispetto delle persone e del corso che la Giustizia deve fare e della presunzione di innocenza fino alla conclusione del processo. Credo, però, che chi va ad amministrare la RES PUBBLICA deve farlo nel rispetto delle regole e con il buon senso del padre di famiglia e guardando agli interessi della cittadinanza TUTTA….anche di quella parte che non Ti ha votato! Chi amministra deve pensare a ricercare tutti gli strumenti per creare lavoro ed occupazione mediante le ricerche dei necessari ed improcrastinabili INVESTIMENTI! Per la fattispecie di Termini Imerese sarebbe stata cosa buona e giusta che chi è stato ed è responsabile dell’Amministrazione AVESSE PENSATO , A SUO TEMPO, E PENSI, ORA, alla ricerca di INVESTITORI….ANCHE ALL’ESTERO, PER DARE UNA SOLUZIONE ALLA PROBLEMATICA DEI LAVORATORI DELLA BLUTEC E DEL GRAND HOTEL DELLE TERME! NOTO, con mio grande dispiacere, che si ricerca sempre la soluzione della Cassa Integrazione….IN QUESTA FASE GIUSTA E NECESSARIA TALE RICERCA! Ma, ritengo fosse stato giusto prima ed in fase di iniziale chiusura ed anche ora, USCIRE DAL SOLITO CLISCE’ d e ricercare investitori esteri, che ci sono, per offrire loro il sito Ex FIAT e le Terme! La politica Regionale e quella Nazionale avrebbe dovuto ricercare gli investitori esteri fin dall’inizio della problematica e questo è un gravissimo errore di strategia di politica economica fatta in maniera approssimativa e da soggetti incompetenti che non sanno cosa fare! Per quanto alle Terme di Termini basterebbe ricercare sempre gli investitori ed i Tours Operators dei paesi del Nord America e fare arrivare i turisti anche d’invero….turisti che fuggono dai rigidissimi inverni nord Americani e vanno in California o spagna o paesi del Nord Africa! Perchè la politica regionale non fa un battaglie pubblicitario internazionale per entrambe le problematiche? Quindi, cari amici e gentile Giovanni Di Sclafani, Lei lo sa benissimo perchè si occupa di commercio internazionale, il problema sta nella incompetenza e pressapochismo della nostra classe politica siciliana che approfitta dei bisogni della gente siciliana e lucra sui loro bisogni che, poi , sono i loro diritti: Il diritto al lavoro ed ad una vita dignitosa nella qualità di cittadini italiani. Buona serata a tutti ed auguri ai lavoratori di Termini !.

    Gentile Giuseppe Salerno, io credo proprio che il simpatico Achille non abbia voluto fare una battuta. Esistono siciliani, che stanno a guardare e si lamentano delle cose che non vanno, e mi creda , sono tantissimi!
    Si subisce , senza reagire , ma soltanto ci si lamenta della Sicilia corrotta che non va.
    Complimenti al gentile Giovanni Di Sclafani invece , che pur vivendo in Canada , continua ad amare la nostra terra e con il suo coraggio (lo seguo sempre su questo giornale) invoglia con eleganza, alla risoluzione dei problemi che sta affliggendo la nostra terra. Dovremmo essere tutti coesi in questo, e sono certa che forse qualcosa si muovera’. Avrei piacere di conoscerla, per stringerle la mano, Sig. Di Sclafani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI