'Poveri' ma con in tasca i fondi Ue |Avevano il reddito di cittadinanza - Live Sicilia

‘Poveri’ ma con in tasca i fondi Ue |Avevano il reddito di cittadinanza

Commenti

    Scusate la mia ignoranza ma i contributi della GEA servono per reimpianto o migliorie agricole, oppure ad integrare reddito agrario.

    è una vergogna inaudita riscuotere un sussidio di 1200 € mensili non avendone i requisiti, inoltre è schifosamente ingiusto dato che ci sono pensionati che dopo avere lavorato e versato contributi per 40 anni questa cifra non la percepiscono come pensione, le solite ingiustizie, peraltro creata dallo stato.

    doveva essere previsto un aiuto economico anche per i giovani disoccupati/inoccupati che vivono nel nucleo familiare, costoro non possono avere nessun aiuto poiché viene chiesto l’ISEE dell’intero nucleo familiare, SBAGLIATO, però i furbetti possono tutto. Vi ricordate la storia dell’ISEE per gli ex PIP, art. 68 L.R. 68, comma 3, del 7 maggio 2015, a loro è chiesto il reddito individuale, familiare ed ISEE., per cui i giovani che non hanno un reddito e purtroppo vivono in casa con i genitori non posso avere un aiuto economico. VERGOGNA. Chi ha lavorato sinora in nero, non ha mai pagato tasse, usufruisce di tutto con le tasse pagate da altri, si becca il RdC, e continua con il lavoro in nero, d’altronde i blitz della Finanza e dei Carabinieri parlano chiaro, e ancora quanti c’è ne sono ……..

    Scusate ma non ho ancora capito i criteri con cui viene approvata una richiesta di reddito di cittadinanza, io che ho la fedina penale pulita e ho sempre lavorato non ho potuto accedervi mentre quotidianamente leggo che vengono scoperti mafiosi, spacciatori, rapinatori, ex terroristi, parcheggiatori abusivi, magnaccia ed addirittura ricchi evasori fiscali che lo hanno facilmente ottenuto. In tre patronati ed altrettanti Caf mi hanno detto che se rientrassi in una delle categorie sopra descritte non potrei assolutamente neppure fare richiesta, ma allora mi spiegate tutti questi come hanno fatto ad ottenerlo????

    i contributi Agea e misure comunitarie praticamente non giovano a NULLA, se fate caso quanti anni sono che ci sono misure del Genere, contributi del genere, RISULTATO?? come prima piu’ di prima, cioè queste misure sono come la Carità alla persona bisognosa che sta all’angolo della strada, si da il sostentamento e finiti i soldi ricomincia la solita trafila con chiedere la carità, questi soldi sono niente, non favoriscono filiere di lavoro, o quantomeno incanalate solo a quell’obiettivo, il famoso detto ***Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.*** ecco qua si va avanti di elemosine e di sopravvivenza giornaliera, non si da modo di far IMPARARE a camminare con le proprie gambe, gli aiuti, i soldi ci sono, ma sono impiegati MALISSIMO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI