L'Isola vuole ripartire| Mascherine, Pivetti indagata - Live Sicilia

L’Isola vuole ripartire| Mascherine, Pivetti indagata

Commenti

    ma chi sarebbe questo conte,quel montato che si diverte a fare l’attore fallito,che competenza ha,chi lo ha eletto,si crede il reuccio d’italia ma e’solo un patetico personaggio in cerca d’autore

    Un Governatore della Sicilia non chiede a Conte . Fa e basta, assuniti un po di responsabilità.

    Sarebbe ora! Il lockdown generalizzato va contro ogni logica; Sicilia ,Sardegna, Calabria, Molise, Basilicata, hanno tutte dati assolutamente ridotti rispetto alla media nazionale.
    Sfruttiamola questa autonomia!

    Le fonti ispiratrici per il nostro Presidente della Regione e per l’ARS devono essere la Costituzione, lo Statuto e il discorso di insediamento del presidente Giuseppe Alessi.
    Dalla osservanza corretta ed armoniosa delle fonti citate, debbono scaturire gli orientamenti e le decisioni per affrontare questo momento storico drammatico.
    Occorre spessore etico e valoriale, visione, progettualita, amore per il prossimo.

    semplicemente basito

    Caro Musumeci, anche io come te vorrei andare al cimitero a pregare sulla tomba di mio figlio. Fai qualcosa, fai riaprire i cimiteri, quando mai , tranne che per o morti, questi luoghi sono affollati?

    Musumeci finora è stato il più prudente e i risultati lo hanno premiato, ma adesso rischia di essere troppo timido ed impacciato: la sicilia per le sue incertezze a breve fallirà.

    prima di parlare di ripartire bisogna fare un minimo di tamponi , almeno ai soggetti a rischio . in questo campo Musumeci e lacunoso e direi in malafede perche di questo argomento non ne parla proprio, invece se lo puo’ fare deve darsi una mossa. infermieri medici forze dell’ordine , zero tamponi

    Chi può assicurare le norme di sicurezza è giusto che apri, riguardo la stagione estiva credo che bisogna puntare su un turismo autoctono e non aprire la sicilia alle altre regioni italiane perchè allora si rischia una nuova ondata di contagi.

    L’autonomia regionale non può continuare ad essere vista e utilizzata come strumento di delegittimazione permanente dei poteri statali per fini di bottega. Come fa la Lega con la sua violenta contrapposizione ideologica al governo, in modi anche sovversivi. Aldo Moro sosteneva che la dialettica tra centralismo e autonomie si risolve con il dialogo che è “riconoscimento dell’altro, penetrazione dell’altro, comunione interiore”.

    Musumeci, comincia ad aprire Catania e provincia, così i contagi ci arriveranno fin sopra i capelli.

    e gia” chi lo dice alla Lega che la sicilia apre prima della lombardia

    una pandemia e’ un evento straordinario gravissimo e come tale deve essere affrontato.
    Occorre un dialogo serrato Istituzioni-esperti-parti sociali finalizzato ad attuare modalita’ compatibili con una ripresa graduale della vita economica e sociale in sicurezza.
    Ogni categoria ha una sua problematica specifica che deve essere analizzata alla luce della pandemia e gli strumenti per operare con la pandemia in corso devono essere individuati e concordati dalle parti con l’apporto di tecnici qualificati.
    I barbieri e i parrucchieri hanno specifiche esigenze igienico sanitarie;
    i ristoranti, i bar, i negozi ne hanno altri e cosi’ via.
    Ogni categoria deve dialogare con esperti qualificati, in un tavolo istituzionale di incontro costituito per acquisire la conoscenza e applicare tecniche ed accorgimenti igienico-sanitari idonei a mantenere la carica virale bassa durante l’attivita’ commerciale e ridurre il rischio di contagio per chi opera e per chi accede nell’esercizio commerciale.
    E’ uno sforzo collettivo che richiede dialogo, analisi, incontro, volonta’ di affrontare questa pandemia in sicurezza con una ripresa della vita economica e sociale graduale.
    Scontri e conflitti in questo momento non servono a nulla.
    La ripresa della vita economica e sociale dipende dall’apporto DI TUTTI.

    Di fatto siamo ostaggio della Lega. Salvini non può accettare una riapertura della Lombardia ritardata rispetta del resto d’Italia, è già in forte difficoltà per i pessimi numeri che Fontana è costretto a mostrare. Dal canto suo, Conte si rivela incapace ad imporsi in questa situazione: gli basterebbe dire: per Lombardi, e Piemonte, non è ancora tempo di riaprire. Capirebbero tutti e Salvini dovrebbe farsene una ragione. Ma ha troppa paura. Chissà perché.

    Catania no. E manco Messina. Ma in tutto il Val di Mazara, esclusi Cefalù e Caltanissetta, ma compresi Palermo e Licata i contagi ormai si contano sulle dita di una mano.

    consiglierei di non fissarsi sulle mascherine all’aperto dato che come lo stesso Presidente ha dichiarato ha valore simbolico che reale. visti i nostri numeri puntiamo sulla riapertura delle attività, del turismo della regione (fondamentale il raggiungimento delle cosiddette seconde case o case vacanze di proprietà o locazione). sempre nel rispetto delle indicazioni di salvaguardia. altrimenti vinciamo la battaglia contro il virus e perdiamo la guerra (povertà e disagio sociale) che sta minando le nostre vite

    Se era il contrario il nord non avrebbe aspettato il sud, avrebbero detto che li c’è il motore dell’economia, il fatto che Regioni con 15 o 20 contaggiati in più (e se vai a vedere sono nelle rsa o magari in qualche struttura ospedaliera) non può essere paragonato a chi ne ha centinaia, sono solo castronerie per non assumersi la responsabilità di decisioni. Il vivacchiare e l’aspettare decisioni di altri (sempre confuse, farraginose e poco strumentali allo scopo) comporta l’affossamento delle economie, l’impoverimento delle persone e il sorgere di altre patologie che alla lunga possono comportare problemi anche di natura sociale e sanitarie.

    La dimostrazione dell’inadeguatezza e della pavidità di Musumeci è la mancata riapertura delle seconde case. Si può andare in giro, con la barzelletta dei “congiunti” praticamente dove si vuole, però se si possiede una seconda casa (per cui tasse e utenze corrono tutto l’anno) non si può andare.
    Dia un cenno di esistenza Presidente, si manifesti, batta il famoso colpo. Non ci spera nessuno, beninteso, ma almeno ci risparmi certe dichiarazioni, grazie.

    .Conte deve querelarlo immediatamente!!!Foto falsa di Conte in manette, prodotta da un assessore regionale della Sicilia e messa su Facebook!!!Deve essere cacciato via!!!Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala

    A zero contagi entro il mese di maggio chiederò di riaprire…

    Continuo a restare basito, dai post si evince che parecchie persone vorrebbero ripartire aprendo tutto anche le case al mare. Leggo che dopo la Pasqua i contagi in Sicilia sono nuovamente aumentati. Mi piacerebbe che tutti coloro che auspicano o pretendono l’immediata fine della quarantena e la totale riapertura si facessero anche carico della probabile recrudescenza del virus e delle possibili morti conseguenti. Criticare è facilissimo, lo fanno anche i bambini. Per essere costruttivi e offrire possibili alternative occorre, invece, usare cervello e coraggio.

    Il turismo locale si: e che deve dire per calmare chi di turismo ci vive?

    Però in realtà, in una regione in cui chi può ha la seconda e terza casa, non vedo che numeri possa produrre il turismo locale.

    Mi pare come quella dei ristoranti con la mascherina (da dove mangi?), dei lidi col plexigas (così se non muori di Covid muori di calore), delle sale da barba e dei parrucchieri con la mascherina (ti ci vedo a fare una barba ad un cliente che indossa la mascherina) e dei bus coi passeggeri distanziati (e gli altri dove li metti?).

    Insomma, il Presidente manda un messaggio di illusione, meglio di niente, almeno li fa sognare.

    Piuttosto, ci andrei cauto con le riaperture e altrettanto cauto ad attaccare chi oggi ci governa, Regione e Stato. Penso a quello che ci sarebbe stato se al posto di Musumeci ci fosse stato Crocetta e accanto a Conte ci fosse stato Salvini: uno scenario da comiche di Benny Hill come quello della GB di Johnson al tempo del Covid.

    Ma che c’entra Salvini?!? Conte è al governo con i m5s (quelli del Mai con il PD) e con il PD, che sono contentissimi di questa dittatura comunista che sta uccidendo l’impresa privata. Non ci sono riusciti negli anni 70 e ce l’hanno fatta adesso.

    Il colonnello musumeci si occupi di far funzionare la burocrazia locale. a livello nazionale il suo contributo vale quanto il due di picche ed è evidentemente prono alla lega la cui sanità ha evidentemente fallito

    Ha ragione ! Caro presidente Musumeci , apprezzabilissimo , chiedere l’attuazione di procedure come Genova ( ponte Morandi ) per riaprire i cantieri e far ripartire l’economia siciliana , bravissimo !!
    Ma allo stesso modo , la inviterei a guardare anche dentro casa sua , la regione siciliana , sarebbe il caso di dare un impulso , per esempio alla sua commissione specialistica ambientale ( valutazione VIA ) ,per intenderci , imbuto di pratiche dimenticate nel nulla e quando esitate … , rigettate , sovente, con futili motivazioni, costringendo le imprese a dovere sostenere ulteriori oneri istruttori e soprattutto Ad attendere tempi biblici per avere le valutazioni .
    Tempi che non vanno , assolutamente di pari passo con i tempi delle imprese , per non parlare degli investitori esteri , che non prendono più nemmeno in considerazione l’ipotesi di investire in questa nostra terra “ bellissima “ , solamente , per non scontrarsi con la nostra macchina burocratica .
    Caro Presidente, glielo dico sinceramente, dia un’occhiata , a casa sua .
    Con cordialità .

    Un imprenditore stanco e deluso .

    Andrea, le mascherine all’aperto oltre a non essere previste dal decreto nazionale, sono inutili e controproducenti all’aperto. Infatti come spiegato da una rivista di atletica è pericolosissimo correre con la mascherina in quanto chi corre ha bisogno di maggiore ossigeno, ma con la mascherina ne entra meno. Risultato? Chi corre inspirerebbe anidride carbonica, con gravi pericoli per la salute. Ed è pericoloso anche camminare a passo svelto con la mascherina. Quindi la Regione non obblighi, ma vieti la mascherina quando si fa sport, quando si corre, quando si fa attività motoria, quando si passeggia…

    Oggi vorrei festeggiare insieme a tutti gli italiani il fine lavori in meno di 1anno del ponte di Genova!complimenti al governatore Toti al sindaco di Genova.ma i complimenti veri vanno a Musumeci e la sua giunta è ancora di più,anzi molti di più ,ai politici regionali del movimento 5stelle!siete grandi anzi grandiosi.il mio pensiero è rivolto in particolare al signor Cancelleri da Caltanissetta in particolare l’uomo in grisaglia e cravatta di Hermes (oggi)con i soldi di noi cittadini ma anche a tutti i politici della assemblea regionale siciliana del movimento.mentre si festeggia il ponte di Genova noi siamo ancora in attesa del viadotto sull’autostrada Palermo Catania oltre che il Morandi di Agrigento.complimenti davvero politici di razza!gente in gamba davvero.certo penso al signor Cancelleri da Caltanissetta in grisaglia e cravatta di Hermes e non posso non pensare quando insieme alla collega dell’Ars schillaci erano record di rimborsi nei mesi di luglio e agosto di scontrini ricevute fatture di bar ristoranti hotel trattorie b&b non soddisfatti del loro l’auto stipendio.ecco il mio pensiero va a loro associato al viadotto e al Morandi di Agrigento chiusi da anni.volevo complimentarmi con tutti voi in particolare con il signor Cancelleri da Caltanissetta in grisaglia e cravatta di Hermes e la collega schillaci ma anche con tutti gli altri parlamentari regionali e nazionali per gli obiettivi raggiunti.cari signori io con esperienza manageriale sul campo non teorica sono sempre a spasso da
    Anni senza i soldi neanche per il latte dei miei figli.SIETE GRANDI ANZI GRANDIOSI!!!!!!!

    aprendo le seconde case (RISERVATE SOLO AI COMPONENTI DELLA FAMIGLIA, COME DA STATO DI FAMIGLIA DEI COMUNI) si darebbe un po’ di aria all’economia.

    Quel fine e costante rigagnolo di 35-40 casi al giorno, si trasformerà in un attimo in fiume in piena se si sgarra. Musumeci, stai attento a quello che fai!

    Un governatore serio e capace non ripete a pappagallo ciò che dice Salvini. Fateci caso, Salvini dice di chiudere e musumeci dice di chiudere, Salvini dice di aprire e musumeci dice di aprire.

    Si doveva restare a casa almeno fino al 15 maggio…. Però… Speriamo che noi persone normali, continuiamo a rispettare le regole…. Ormai…. 15 giorni più o meno, non ci costava nulla!
    Per la Pivetti…. Mah…. Sarà la prima di una lunga serie!

    Molti approfittano dell’emergenza per appaltare senza regole. E se non ci sono emergenze addirittura fanno in modo che nascono.

    Di nuovo? Signor Cavaliere Ingegnere.

    Ma la signora Pivetti è indagata o indignata? Per me se è indagata segua che può altrimenti non mi interessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Questa la DESTRA che rappresenta l'ITALIA....MELONI E LA SUA BANDA....BISOGNA ANDARE A VOTARE SAPENDO DA CHI SIAMO AMMINISTRATI NON HA IMPORTANZA SE VOTI 5 STELLE PD O QUALSIASI ALTRO PARTITO DI OPPOSIZIONE E' SICURO CHE QUESTA DESTRA E QUESTI LESTOFANTI CI PORTERANNO ALLA FAME MENTRE LORO FARANNO LOSCHI AFFARI...ALLE SPALLE DEL POPOLO...BISOGNA ANDARE A VOTARE PER NON ESSERE COMPLICI.V O T A T E

Complimenti a tutti i sindacati complimenti a tutti i sindacalisti che operano per il bene dei lavoratori...Anno per anno muoiono lavoratori per la complicita' dei sindacati con politici ed imprenditori SINDACATI che non contano piu' nulla SE NON PER ASPIRARE ad una poltrona in qualche partito politico...Tutti dovrebbero cancellarsi e lottare personalmente per i propri diritti ...!!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI