Finita l'era Alitalia, il primo volo Ita atterato a Bari - Live Sicilia

Finita l’era Alitalia, il primo volo Ita atterato a Bari

Il personale di bordo ancora con le divise Alitalia. Sull'aereo c'erano 60 passeggeri
TRASPORTI
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Atterrato alle 7.35 a Bari il primo volo Ita AZ 1637 proveniente da Milano Linate. Il battesimo della nuova compagnia è avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Bari-Palese. I dipendenti indossano ancora le divise Alitalia. A bordo c’erano 60 passeggeri. Lo stesso aereo è ripartito per Linate alle 8.30 con 98 passeggeri.

Decollato invece alle 8 per Milano Linate, con 37 passeggeri a bordo, il primo volo Ita (AZ2016) partito dall’aeroporto di Fiumicino. Il D-day della NewCo guidata dal presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, che proprio ieri, a conclusione della procedura di offerta pubblica, si è aggiudicata ad un valore di 90 mln di euro il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com, segna il passaggio di consegne tra Alitalia, che ha cessato di esistere nella giornata di ieri con l’arrivo poco prima delle 23.30 al Leonardo da Vinci dell’ultimo volo da Cagliari (Az1586), e Ita nata dalle ceneri della prima dopo una lunga trattativa con l’Unione europea. Anche se la NewCo prende di fatto il posto di Alitalia, la Commissione Europea ha comunque richiesto una forte discontinuità tra le due compagnie.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.