Proporzionale e preferenze, i centristi preparano la riscossa - Live Sicilia

Proporzionale e preferenze | I centristi pensano a organizzarsi

Commenti

    Udc non esiste più, questi cosidetti centristi solo in Sicilia prendono qualche voto ma nel resto d’italia non esistono

    giovani di belle speranze!

    Serve un proporzionale puro senza sbarramento o con sbarramento minimo (2 per cento). con il proporzionale con un basso sbarramento o senza sbarramento tornerebbe la Politica con la P maiuscola e il voto libero…infatti con il maggioritario, con i sistemi ibridi, con i premi di maggioranza e con uno sbarramento alto il voto non è pienamente libero, ma condizionato dal “voto utile” e dal “voto disgiunto” e dal “voto contro”…
    invece un proporzionale con basso sbarramento (ad esempio 2 per cento) farebbe tornare la politica e farebbe avere rappresentanza a grandi forze politiche (comunisti, cattolici, liberali, socialisti, moderati, radicali, verdi, centristi) che sono state sacrificate sull’altare del maggioritario, degli sbarramenti alti e dei premi di maggioranza….

    Sarà dura tenere tutti, ma proprio tutti, quelli che si definiscono moderati lontano da Catania nei giorni della performance salviniana.
    Se Musumeci ci andrà per salutare i colleghi governatori, anche a un moderato non verrà difficile trovarsi un collega medico o professore o avvocato o un compagno di tressette da salutare. Certo Musumeci non si è iscritto fra i moderati, ma che cambia?

    Possiamo sperare un giorno di liberarci di tali PROVATI politichesi confidando su un elettorato meno medioevale e più responsabile?

    Ammesso che ci sia una voglia di centro…
    Ma questi nomi la fanno passare subito subito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ormai palermo e sopra ogni ragionevole dubbio violenta invivibile pericolosa indecente ormai Palermo e peggio del Bronx nell impotenza e nell indifferenza del sindaco lagalla del prefetto del questore e di tutte le istituzioni preposte. L'unica cosa che interessa sono i voti gli aumenti dei tributi delle tasse e dei stipendi e delle poltrone. NON VOTERO PIU E ANDREMO AL PIU PRESTO VIA DA QUESTA TRISTE E DISGRAZIATA CITTA COMPLETAMENTE A PEZZI E ABBANDONATA DA SEMPRE E DA CHIUNQUE AL PROPRIO DESTINO

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI