Palermo, boom reddito di cittadinanza: e le imprese cercano 60mila lavoratori - Live Sicilia

Palermo, boom reddito di cittadinanza: e le imprese cercano 60mila lavoratori

Commenti

    basta richiedere il personale all’ufficio del lavoro e firmare l’unilav con il contratto. Forse è troppo semplice!

    discussione a parte le ditte che cercano i lavoratori, perchè non lo fanno tramiti gli SCICA e i famosi navigator? facile dire non troviamo, ma vi sono le richieste di manod’opera?? che non vi sia man’opera lo possono dichiarare solo dopo la risposta negativa degli uffici del lavoro, non facendo dichiarazioni su presunte persone che non vogliono lavorare, eppoi affiggendo e dando pubblicità ai lavori disponibili, il lavoro non è prerogativa dei percettori di reddito di cittadinanza, ma di tutti, quindi se vi è pubblicità e davvero si vogliono assumere le persone basta veramente poco.
    Le ditte mi ricordano le richieste di manod’opera degli anni 80,90 etc, quando una ditta edile faceva richiesta al collocamento 2 manovali, 1 gruista e 1 trattorista pala meccanica, visto che l’assunzione per almeno il 50% era prerogativa della ditta, i manovali li sceglieva la ditta, 1 gruista e 1 trattorista pala meccanica era compito degli uffici di collocamento pubblicarle etc etc, venivano sempre inevase perchè appunto queste figure lavorative difficilmente erano disoccupate, quindi la legge era quella e l’inganno pure.

    non funzionera’ mai solo con un salario minimo si puo’ tornare a lavorare perche’ l’offerta sia appagante al mondo del lavoro ,ad oggi il r.d.c supera qualsiasi lavoratore part time con c.c.n.l pirata a 5 euro l’ora lordo e anchje meno fate una ricerca di mercato specia sui servizi fiduciari e vi accorgete?

    Pagate il regolare contratto e vedrete che la gente viene a lavorare

    In questo discorso bisogna attenzionare su cosa cercano le imprese e quanto pagano i lavoratori. Imutile sparare nel mucchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI