Reddito di cittadinanza e ustioni: "Scuse per non lavorare" VIDEO -

Reddito di cittadinanza e ustioni: “Scuse per non lavorare” VIDEO

Commenti

    Ok sul reddito. Però, se invece di 1200 ne offre 1500 magari li trova. Per tanti anni si è andato al ribasso (1200 e a fine mese me ne restituisci la metà!) e adesso invece si deve andare al rialzo. Chiaro che poi i margini si assottigliano o magari si devono alzare un poco i prezzi.
    Anche perchè, per essere onesti onesti, i famosi 1200 da contratto nazionale sono per le 6 ore di lavoro, ma nessuno, chiede di fare solo 6 ore. Anzi. Lo stesso proprietario ha detto di avere chiuso il locale alle 2 di notte e riaperto la mattina. Pertanto, chiedo: li paga gli straordinari?

    Pietro, ti rendi conto di quello che scrivi? Ti rendi conto che il sistema di mungere la mucca a tutto spiano farà esaurire il latte? Ti rendi conto che l’Italia è piena di muratori, idraulici etc. che hanno chiuso l’attività e campano di reddito di cittadinanza e lavori in nero? Ti rendi conto che fra 5 anni. di questo passo, non ci saranno più attività di ogni tipo? E da dove usciranno i soldi per pagare chi aspetta ogni mese la ricarica del bancomat per andarsi a fare il mojito nei locali?

    Dunque per “L’emigrato” pagare 30 euro al giorno un lavoratore…sarebbe la soluzione?
    Dicci allora perchè ti chiami emigrato….

    Mi scusi,ma trattasi di contratto collettivo nazionale,nella fattispecie.Altra cosa sono i truffatori.La invito ad imparare un mestiere ed alzare una saracinesca ogni mattina,senza tredicesima,senza Tfr e senza quattro settimane di ferie piu’ 80 ore di permessi,per non dire delle malattie (sempre di lunedi’),dei permessi studio (150 ore pagate dall’azienda),dei permessi sindacali ove previsti.Addirittura se il dipendente finisce agli arresti domiciliari ,perche’ ha commesso qualche reato, e’ sempre l’azienda che deve pagargli lo stipendio.Poi,se ha capito,ne parliamo.

    pietro ne potrebbe offrire pure 2000 se solo le tasse e tutto quello che c’e’ da pagare non fosse cosi ‘ esageratamente oneroso. dove vivi?

    Non credo che nel mio messaggio ci fosse scritto da qualche parte che il sistema di tasse sul lavoro sia corretto.
    Il messaggio è un altro: il signore nel video ha lamentanto il fatto che un ragazzo non vada a lavorare 6 ore per 1200 euro perchè ne ha 700 senza lavorare. Ho fatto soltanto notare che non sia vero il fatto che offra 1200 ore per 6 ore ma per almeno 12 ore giornaliere. A questo punto, se ci pensi un poco, diventa tutto meno netto. E questo non significa che io sia per il reddito di cittadinanza, ma non voglio che adesso gli imprenditori (come me) facciano le vittime….

    Almeno fossero 1200€…
    Sono 25-30€ al giorno senza limiti di orario e solamente per i giorni che vogliono loro…
    Questi imprenditori mi fanno ridere, si paragonano ai lavoratori, loro…

    Smettetela con questa ridicola farsa di attaccare chi percepisce il reddito di cittadinanza! Chi pagava i lavoratori sfruttandoli a sangue, ha finito coN Questo giochino perverso! Spostateli tu i taVoli!

    Tra un po’ non ci sara’ nessuno che ti paghera’ il reddito di cittadinanza.I soldi non si inventano,bisogna sudarseli.

    Ringraziate il Mov. delle stalle e il PD che lo ha appoggiato. Sono due cuori e un’anima

    Sinistroidi ( + adesso i 5 stalle ) sono la rovina dei popoli! E’ la storia che ce lo ha insegnato!

    che i giovani di oggi preferiscono vivere a scrocco e’ saputo e risaputo non vogliono lavorare non vogliono studiare non vogliono rispettare le regole anti covid ma tutto questo non avviene solo a catania , anche nel resto della sicilia. queste saranno le future generazioni.

    I ristoratori raramente hanno regolarizzato le assunzioni. Se quel poche volte che l’hanno fatto hanno proposto contratti di 4 ore mentre in realtà pretendono cHe si lavori 10/12 ore al giorno. Questa è la realtà diffusa in qualsiasi ambito lavorativo . Sono per una legge che configuri questo sfruttamento reato di schiavitù e la chiusura immediata della attività e delle sanzioni pecunire e carcere subito. Di contro lo Stato dovrebbe premiare le imprese virtuose con la riduzione delle tasse del 25% per 3 anni. Quindi rendere sconveniente evadere e conveniente essere onesti. Poi introdurrei per il lavoratore che acetti di lavorare in nero una sanzione pecuniaria da 5000 euro ai 10mila. Occorre costringere le parti dipendente e datore di lavoro di agire nella legalità.

    Qualcuno di quelli in alto dovrebbe spiegarmi perché un gestore deve sbattersi tanto per trovare un lavoratore. Dovrebbe inoltrare la richiesta all’ufficio per l’impiego e questi dovrebbero cercare il personale, anche tra quelli col RDC, così se rifiutano glielo tolgono. Non so chi sia quel genio che non ha ancora riorganizzato i CPI in modo che possano svolgere questa funzione, perché adesso mi risulta che non lo possano fare e servono solo a mettere timbri. Perché non riorganizzarli, in modo che tutte le richieste di lavoro passino obbligatoriamente da loro? Poi se si vuole assumere una specifica persona la si indica, ma intanto tutto dovrebbe essere gestito dai centri per l’impiego. Il rdc non potrà mai essere più di un sussidio se non si stravolge il funzionamento del mercato del lavoro.

    iniziate a pagare 10 euro l ora per max 8 ore al giorno e due giorni liberi la settimana e vedete come trovate personale subito. vi meritate di fallire

    Il lavoro non manca…l’unica cosa assente è la voglia di fare

    Fossero le ustioni il problema …………..qui abbiamo superboss di mafia che percepiscono il reddito di cittadinanza come quel tizio dell’altro giorno che inoltre prendeva pure l’invalidità pur essendo perfettamente atletico ed in salute……

    Poi mi aspetto anche un articolo sulle condizioni pari quasi alla schiavitù, con stipendi miserevoli, cui sono costretti gli operatori dei settori ristorazione/bar e turistico. Il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia (non entro nel merito in questa sede), ha semplicemente, con tutte le sue storture, portato alla luce le vergogne di un ampio settore lavorativo. Ovviamente la formula è semplice, fa più presa dire che i lavoratori sono fannulloni e preferiscono il reddito di cittadinanza, piuttosto che affrontare seriamente la questione e dire che a fronte di vero e proprio sfruttamento chiunque sceglierebbe, avendo un’alternativa, di non lasciarsi schiavizzare. Ma ovviamente fa poca presa sui lettori. Andate a studiare un minimo, approfondite l’argomento anche guardando l’orizzonte di altri paesi europei e poi ne riparliamo.
    Ps. Mi scuso per qualche sgrammaticatura, ma sono con lo smartphone e sono fuori.

    Non mi sarei aspettato un articolo così fatto, che non considera orari e retribuzione,
    Fate un articolo su orari reali e retribuzione e contributi, e poi ne parliamo.

    Che ci sia gente che approfitta del reddito e verissimo, ma dobbiamo considerare che non sempre lo stipendio e le ore sono assurde, comunque sia, se non si trova personale il problema e risolvibile, basta chiamare i navighetor, ti troveranno loro il personale, ma devi stare alla regola di orario e stipendi.

    Il signore deve semplicemente andare al centro per l’impiego e dire che gli servono x,y,z persone.
    Il centro comunica con il percettore che se non vuole accettare perde il reddito. Abbastanza semplice.

    Leggendo l’articolo sembra invece che voglia assumere gente in nero. Quindi non mi sembra dalla parte del gisuto neppure lui.

    Riguardo gli universitari dovrebbe sapere che la maggiorparte ha lasciato il posto letto a Catania ed è tornata in paese visto che le lezioni sono state in remoto.

    È facile sparare a raffica su chi lavora in proprio e augurare addirittura il fallimento.. non avete nemmeno idea delle spese che affronta un piccolo imprenditore per lavorare onestamente e dare lavoro tutto in regola ..!dato che a molti fannulloni del cavolo perché solo questo siete voglio dire che questo tipo di politica vi porterà ad essere più poveri di prima e i veri approfittatori siete voi che percepite il reddito comodamente a casa a grattarvi i piccoli imprenditori devono affrontare miliardi di cose per permettere a voi di ustionarvi al mare Il lavoratore non va sfruttato ma aiutato a lavorare..e gli imprenditori ad affrontare le spese ..a tutti quelli che prendono il reddito e si credono più furbi degli altri per adesso esultate poi piangerete..

    Fino al compimento del 26 anno di età non si può richiedere il RDC anche se si fuoriesce dal nucleo familiare se lo stato di famiglia è mocomponente ( non ci sono figli, moglie/marito, es) è non si ha avuto mai un reddito proprio, poi se si è iscritti all’università non si può andare fuori corso per più di un anno e capite da soli che dopo i 26 generalmente già lo si è o quasi

    Basta pagare concedendo i diritti al lavoratore e troverete un esercito di persone pronte a lavorare

    la verità e una dite 1200 euro al mese poi 700 euro o questi o te ne poi andare tanto lo trovo un altro ora vi lamentate perché non trovate personale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI