Regione e Anci unite nella protesta| "Scelte irresponsabili da Alitalia" - Live Sicilia

Regione e Anci unite nella protesta| “Scelte irresponsabili da Alitalia”

Commenti

    Comunque è assurdo che si faccia un casino dicendo che la Sicilia è isolato dopo che Alitalia ha cancellato un volo da trapani a Roma e uno da trapani a Milano. Se si guardano tutti gli aeroporti italiani si vede chiaramente che ci sono pochissimi voli e le compagnie aeree che sono aziende che devono fare profitti o quanto meno non perderci. Trapani non è un aeroporto che può garantire profitti ad una compagnia aerea a meno che non riceva sussidi. Ryanair ha sempre scelto aeroporti minori vicino a aeroporti di città grandi. Cuneo, Parma, Forlì, Pescara, Ancona, Perugia e Alghero sono aeroporti che senza Ryanair sarebbero con pochissimi passeggeri e con bilanci non rossi ma di più.

    Alitalia si è presa soldi pubblici,quindi perché lasciare a piedi i siciliani?????

    Ma che fine ha fatto (Aerolinee Siciliane) AIRSICILIA? Secondo me è il momento di approfittare di questi spazi liberi lasciati da Alitalia. Anche la Sardegna è nelle stesse condizioni della Sicilia. Che aspettate a formare un sodalizio e dar vita a una compagnia aerea delle isole? Sarebbe un modo per dare priorità alle esigenze sia di chi viaggia (prezzi agevolati per lavoratori, per chi viaggia per motivi di salute, over 65 ecc.) sia per incentivare il turismo isolano (pacchetti e convenzioni con alberghi, pensioni e B&B) senza andare a pregare nessuno e sperare sempre nelle altrui iniziative no? Ma davvero è così difficile? Classe Dirigente datevi una mossa please.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI