Regione, programmazione. Schifani: "Meno obiettivi, ma verificabili"

Programmazione strategica. Schifani: “Meno obiettivi, ma più verificabili”

Commenti

    Bene Presidente. Forza avanti così. Lei sta facendo bene.

    vi è una differenza sostanziale tra le intenzioni e il poter fare. quando ti arriva una fattura di una impresa, prima di pagare devi assolvere ad adempimenti di legge senza i quali non puoi dare seguito, una su tutte la verifica del DURC ossia che l’impresa abbia assolto a tutti i pagamenti in materia contributiva ecc. Se non arriva questo documento da parte dell’INPS che come tempi già si da 15 giorni, già vi è un motivo di ritardo. Non parliamo poi se serve la certificazione antimafia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bene. Ma ricordiamoci che parliamo di una siccità che, come vado scrivendo oramai da mesi, è finita da un pezzo. Perlomeno se parliamo di siccità meteorologica (piogge) ed agronomica (condizioni terreni), dato che da Maggio 2024 ad oggi in Sicilia ha piovuto praticamente dappertutto ed abbondantemente. Questo Dicembre poi, gli influssi della “Nina” sul Pacifico, come previsto dai meteorologi più accorti già mesi addietro, si stanno cominciando a far sentire, e dall’inizio del mese non è praticamente trascorso giorno che non sia piovuto, perlomeno sulla Sicilia sud-occidentale (Provincie di Trapani, Palermo, Agrigento). Rimane la siccità c.d. idrologica (invasi), ma anche questo problema è oramai in fase di superamento, e sarà verosimilmente superato entro la fine di Gennaio. Del resto, e anche questo lo vado scrivendo da mesi, la crisi idrica che attanaglia certe zone NON dipende dalla mancanza di piogge, ma dalla mancanza di infrastrutture adeguate a sfruttare le piogge cadute negli ultimi mesi. Vabbè, fiato sprecato. Voglio comunque sottolineare che questo trend meteorologico era ampiamente prevedibile, giacchè in Sicilia le fasi siccitose più acute sono sempre state seguite da inverni piovosi; il deprecabile catastrofismo mediatico di chi parlava di “desertificazione”, arrivando nel cuore della scorsa estate , a Giugno e Luglio ( con temerario, surreale e fastidioso sprezzo di ridicolo e buon senso ) a stupirsi del fatto che non piovese, si sta rivelando per l’appunto mero catastrofismo, alimentato anche da ignoranza assoluta concernente le questioni meteorologiche.

Sindaco considerato che la burocrazia comunale dirigenti e funzionari compresi hanno provocato la perdita dei finanziamenti del PNRR, provveda a declassarli invece di pagare loro le laute indennità di un risultato non raggiunto. La sua burocrazia al momento di relazionare gli obiettivi raggiunti si autocelebra dichiarando di avare conseguito con la massima efficienza gli obiettivi assegnati con il risultato che la loro valutazione raggiunge punteggi elevati prossimi al 100. Ma come può essere Sindaco !!!!!!!!!! Riveda i componenti del Nucleo di Valutazione sostituendoli, sono loro che dovrebbero contestare all'alta burocrazia il disastro compiuto, bocciando i dirigenti responsabili.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI