Regione, tagli ai permessi sindacali | Saranno equiparati a quelli statali - Live Sicilia

Regione, tagli ai permessi sindacali | Saranno equiparati a quelli statali

Commenti

    Perché il sig. Musumeci e il suo fido sig. Gallo non riorganizzano l’amministrazione regionale con una seria riclassificazione del personale, assegnando i profili professionali che non esistono alla regione, perché non controllano l’inutile e poco produttivo lavoro di oltre 1200 dirigenti regionali. Invece siamo alle solite enfatizzano un problema che non esiste per non affrontare quelli reali. Invece di parlare dei permessi sindacali che non interessano nessuno o solo per fare gossip interessatevi di cose serie.

    La politica in Sicilia non sa cosa fare prima per compiacere i magistrati? Cosa hanno da nascondere?

    Sembrano i soliti provvedimenti di facciata per fare solo inutile propaganda. Ma per la Sicilia che affonda non fanno niente. Mantengono un ruolo della politica che anzichè dare opportunità ai siciliani diventa il giogo da cui passare per fare qualsiasi cosa.
    Anzichè chiacchere e fumo perchè non si liberalizzano le procedure amministrative e l’asfisssiante sistema di autorizzazioni che costringe tutti noi imprenditori ad andare a investire in paesi come la Tunisia piuttosto che in Sicilia?

    LA PACCHIA E’ FINITA ! andate a lavorare e non fatevi scudo di una presunta agibilità sindacale per la difesa dei diritti dei lavoratori, che non avete mai messo in pratica!
    Queste sono cose serie, cara signora Franca!
    I permessi sindacali alla Regione, come nella partecipate hanno consentito ai sindacalisti di intascarsi lo stipendio senza fare neanche un’ora di lavoro!
    Altro scandalo la 104 ,concessa a tutti senza una seria verifica dei reali bisogni!

    Speriamo che questo sia solo l’inizio di una vera attività di disboscamento di tantissima gente, non solo dei (veri e presunti) raprresentanti sindacali.

    Le sorprese non finiscono mai: al governo regionale ci sembrano pochi i sindacalisti in carica e ne vogliono fare eleggere ancora a cui dare ulteriori permessi ? Siamo su scherzi a parte?

    Significa che adesso devono lavorare??

    in effetti la panacea di tutti i mali della Regione Siciliana è il taglio dei permessi sindacali. ma dove era la corte dei conti quando si sguazzava nel finto oro e si spendeva e si spandeva? Se cominciassimo a guardare dentro la corte dei conti cosa vedremmo? come si spiegano le lentezze burocratiche di questo ente? perchè per esitare un decreto occorrono dai trenta ai quaranta giorni? si potrebbe andare avanti, ma sicuramente è sempre meglio guardare la gobba degli altri che la propria e soprattutto scaricare sugli altri le colpe proprie.

    Non so di quale conquiste sindacali parlano il sig. Minio e il sig. Matranga. Equiparare le norme che disciplinano i sindacati della regione Sicilia a tutte le altre del settore pubblico non mi sembra uno scandalo, anzi è solo buon senso. Inoltre mi piacerebbe qualche volta veder lavorare questi signori……….

    Vi diminuiscono le “vacanze” sindacali e ve la prendente con i dirigenti improduttivi e ve ne accorgete ora che vi vengono le “scarpe strette” ???????

    Il male della Regione non sono i permessi sindacali ma il fatto che i sindacai non trovano assenso da parte della Regione. Ogni tanto tirano fuori il coniglio dal cappello ed ottengono un rinnovo di contratto,,quando sono passati 10 anni dall’ultima contrattazione. Per il resto il comparto fa quello che può mentre la classe dirigenziali che insegue il contratto più remunerativo vaga da un servizio all’altro senza mai maturare una giusta professionalità. E’ quindi un esercito senza comandati in capo.

    Essendo una regione a statuto speciale ha pure i permessi sindacali speciali. Ma per favore andate a lavorare.

    Ora saremo tutti più tranquilli in Sicilia? Questo era uno degli obiettivi importanti che questo governo doveva raggiungere ? Ma veramente i ns governanti non sono andati in vacanza per partorire questo importantissimo provvedimento? Bravi. Complimenti per l’impegno profuso!!!

    Nn voglio difendere i Sindacati,ma si fanno leggi sempre a sfavore dei lavoratori

    I Sicilia si percepiscono le leggi dello stato solo quelli a sfavore dei dipendenti quelli a favore neanche se ne discute.

    Non si poteva che aspettare la protesta dei sindacati! Naturalmente i permessi sono solo … nell’interesse dei lavoratori! Dimenticavo il..rilancio dell’economia: quale? Adeguare le normative regionali a quelle generali del pubblico impiego? Un attacco all’autonomia! Finitela!

    ……..ho 72 anni e ne sento parlare da quando avevo i calzoni corti !

    non ti va bene gnente vero? vediamo se stronchi pure questa OK la faccio EDULCORATA REDAZIONE.
    i permessi sindacali a mio giudizio vanno regolamentati bene e registrati TUTTI in un ufficio centrale a Palermo per ogni sigla Sindacale, SI STABILISCE un monte ore per tutte le sigle, ed ogni sigla superato il suo monte ore SCATTA IL ROSSO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dovete far pagare gli straordinari ai furbetti del cartellino per colpa di questi delinquenti sono successe queste cose. Mettete l'obbligo del braccialetto elettronico lo spazzino timbra la presenza in sede arriva nel posto di lavoro dopo due ore fa finta di lavorare 2 ore poi ritorna in sede e timbra l'uscita, Col braccialetto puo' andare direttamente nel posto di lavoro e spazzate per sette ore dal braccialetto si rilevano spazi e tempi di lavoro.

Renzi è uno che cerca troppa, tanta visibilità, ed è ambizioso, ma per emergere occorre il coraggio di essere leali e non lo è mai stato. Tutti, tanti ricordano ancora quello che ha fatto a Conte. Il prezzo del tradimento si paga sempre in termini di consensi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI