Emergenza rifiuti a Palermo, la Rap cerca chi li porti all'estero - Live Sicilia

Emergenza rifiuti a Palermo, la Rap cerca chi li porti all’estero

Commenti

    Il costo dei rifiuti all’estero dovrebbero gravare sui patrimoni della giunta comunale e sui vertici Rap presidente e direttori.

    bruciate tutto. scegliete il male minore. e’ assurdo questo infinito problema solo del sud italia

    Basta!!!! Abbiamo il più grande “inceneritore” naturale d’Europa! Buttiamo tutto lì dentro….

    Praticamente un disastro! E Orlando che dice ?

    L’Etna!

    In un momento così difficile occorre l’intervento dell’esercito prima che sia troppo tardi.

    La magistratura dovrebbe intervenire per accertare le responsabilità di tale disastro.

    Peccato che per il coronavirus non esiste la possibilità che i cittadini possano andare all’estero.
    Se non ci fosse questo divieto, ogni cittadino tutti i giorni potrebbe prendere il proprio sacchetto di spazzatura e portarlo all’estero, cosi si risolverebbe il problema alla ollando.

    stiamo pagando e pagheremo errori politici innegabilmente ma i politici cosa pagheranno se poi in un modo o in un altro hanno fatto leggi elettorali con le quali saranno confermati? (vedi l’orlando cittadino eletto l’ultima passata elettorale)

    è un modo x dire che addebitiamo sulle spalle dei siciliani la nostra totale incapacità e incompetenza

    inceneritori

    il progetto era già approvato sarebbe stata un’ottima soluzione

    ah dimenticavo poi è arrivata la mafia e si è bloccato tutto cosi la mafia ha continuato a fare i soliti affari

    Condivido tutto.
    Vorrei che qualche parlamentare che si è opposto alla costruzione dei termovalorizzatori mi spieghi e mi documenti perché a Torino, Brescia ed in altre città queste strutture esistono e vengono costantemente monitorate da ARPA locali e qui in Sicilia questo non è possibile.

    Non capisco perchè il sindaco ORLANDO e chi l’ha preceduto o la Regione non capiscono che i rifiuti sono una risorsa e non un problema, come non capisco che di questi disservizi non c’è mai un colpevole, ma la bolletta però salata arriva a tutti

    E’ chiaro che chi guadagna 5.000 euro al mese non ci fa caso come pure chi non la paga , ma il problema esiste da decenni ed i cittadini onesti sono sempre quelli più tartassati

    Mi meraviglio come mai ollanno ancora non ha colpevolizzato Cammarata dei tonnellati di munnizza a Palermo

    vi ricordo che l’immondizia di palermo e’ una eredita’ arcaica, come la sopraelevata sull’autostrada che i VERDI HANNO SAPUTO BLOCCARE senza dare alternative. il sindaco c’entra poco, lui e gli altri prdecessoro

    Verdi chi, quelli dello 0,1% in base agli ultimi sondaggi nazionali diffusi dal TG La7 ?

    LARISSA22, Informati come la pensa il sindaco sugli inceneritori, fa il sindaco da molti anni quindi c’entra.

    E il prefetto che fa?

    Dorme, non si interessa.

    i poteri del Prefetto purtroppo non sono molti, solo quello di gestire l’emergenza e di trovare collocazione ai rifiuti, NON LA SOLUZIONE OD UN TENTATIVO DI SOLUZIONE, la Soluzione “da munnizza ” è di competenza regionale, ed era questo il tenore di una risposta ad un Prefetto che aveva presentato progetti di siti dove la spazzatura veniva separata e dunque riciclata si parla del 1997 ed ancora la Regione Siciliana sta a guardare le nuvole senza concludere niente.

    Il prefetto già intervenne se non erro nel 2009.

    Orlando e la sua giunta sono gli unici responsabili di questo macello. Qui di rischiano malattie e lui va in giro a tagliare nastri. Dimissioni che non puoi fare neanche amministratore di un condomino

    Emergenza rifiuti a Palermo, la Rap cerca chi li porti all’estero, chi meglio di Orlando può fare ciò!!

    Non ci sono parole per descrivere lo spregio che hanno dei soldi sudati dai cittadini

    Città ibrida, sporca, squallida, senza rispetto per nessuno, gente tarata che guarda solo il proprio orticello. IO SONO ORGOGLIOSO E DI ESSERE SCAPPATO DA PALERMO. NON MI È MAI INTERESSATO NULLA DI LÀ FELICE DI STARE IN NORD EUROPA TUTTI CIVILI E NON CAFONI. FELTRI HA RAGIONE

    PUNTI DI VISTA… nella foto dell’articolo c’è chi vede spazzatura e non sa come e dove smaltirla c’è chi come me vede una RISORSA, se ci fate caso **c’è legna, plastica stoffa ed altro materiale, almeno per il 95% riciclabile o destinato af altri usi, quello che dovrebbe fare la Regione SIciliana, è realizzare dei centri dove tutto questo venga separato per tipologia e ricavarne nuove materie prime, quindi perchè dare la colpa alla municipalità di Palermo, se la mancata organizzazione per un riciclo virtuoso è colpa della REGIONE SICILIANA, ovvio se questi centri di separazione si realizzassero, ci sarebbero posti di lavoro, da qua le materie prime separate andrebbero in altri centri per la lavorazione cosi’ via, praticamente metteremmo un azione un circolo ecologico di recupero e riciclaggio e allo stesso tempo posti di lavoro, invece cosa abbiamo, dobbiamo spendere milioni di euro per sbarazzarci di materie prime, certo la critica va alla regione siciliana, ma se guardiamo un attimo al di là del naso, non è che le altre regioni d’italia siano nelle condizioni di un riciclo virtuoso, di rispamio, SIAMO SOLO SPRECONI E SPENDACCIONI!!

    Se la pagasse Orlando con tutta la giunta comunale ed i dirigenti rap

    I rifiuti sono oro e questi li vogliono spedire all’estero e far pagare tasse ai cittadini.

    Se la dignità ha ancora un valore, si dovrebbe immediatamente dimettere.

    La colpa di chi lo voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dovete far pagare gli straordinari ai furbetti del cartellino per colpa di questi delinquenti sono successe queste cose. Mettete l'obbligo del braccialetto elettronico lo spazzino timbra la presenza in sede arriva nel posto di lavoro dopo due ore fa finta di lavorare 2 ore poi ritorna in sede e timbra l'uscita, Col braccialetto puo' andare direttamente nel posto di lavoro e spazzate per sette ore dal braccialetto si rilevano spazi e tempi di lavoro.

Renzi è uno che cerca troppa, tanta visibilità, ed è ambizioso, ma per emergere occorre il coraggio di essere leali e non lo è mai stato. Tutti, tanti ricordano ancora quello che ha fatto a Conte. Il prezzo del tradimento si paga sempre in termini di consensi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI