Rifiuti e comuni sciolti per mafia |Fdi: "Rivedere la normativa" - Live Sicilia

Rifiuti e comuni sciolti per mafia |Fdi: “Rivedere la normativa”

Commenti

    Intanto bisogna prima applicare con la massima urgenza le normative fin qui rimescolate a favore dell’interesse privato, che ha ridotto la regione in queste condizioni.

    Perseguire chi ha cercato di ottenere per fini personalissimi lo scioglimento, ma la corruzione politica è enorme a tutti i livelli, non solo quelli poco significativi comunaie o provinciali, quindi la commissione antimafia deve fare fare molta attenzione a non dare segnali di impunità. I corrotti non ce l’hanno certo scritto in fronte e spesso hanno una doppia faccia, integerrima per l’opinione pubblica e i giornali che passano le loro veline, minacciosa e mafiosa per gli affari propri e delle lobby di riferimento e per chi cerca di ostacolare questi affari privati anche solo facendo il proprio dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Purtroppo per molti il fine pena dovrebbe essere "mai", a prescindere dal reato per cui si è stati condannati. Di fatto è così e Cuffaro ne è la prova tangibile, ma ci sono tanti altri che non hanno i riflettori puntati addosso che, pur avendo scontato e pagato in termini di libertà personale ed economici, vengono visti come reietti della società (di solito da chi ne ha combinate di peggio). Quando ci sarà consapevolezza collettiva che, una volta pagato per gli errori commessi si è riabilitati, allora potremo definirci un paese civile.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI