Rifiuti in trasferta da Bellolampo |Controlli incrociati Arpa-privati - Live Sicilia

Rifiuti in trasferta da Bellolampo |Controlli incrociati Arpa-privati

Commenti

    Tutti i costi sulla spalle palermitani che regolarmente pagano la tassa rifiuti mentre il comune di palermo non recupera un euro dagli eserciti di evasori.

    è stata certificata la inutilità e il flop dell’intervento dell’assessorato regionale ai rifiuti e del suo rappresentante.

    Tutto perchè non si vogliono fare i termovalorizzatori. Perchè il M5S non vuole farli. Ricordatelo. Sempre

    compreso il flop del sindaco

    Il comune di Palermo non recupera e non può recuperare la tassa degli evasori in quanto questi sono considerati indigenti anche se hanno dei redditi per profitti oscuri e risultano sempre senza reddito.
    In questa situazione, conosciuta dal Comune e da ollando, in quanto sono suoi elettori, le somme a credito servono per registrali come attività nel bilancio e portarlo alla pari.
    Ai posteri amministratori il compito di recuperare i crediti (?)

    Ollando quando le cose non lo soddisfano vede mafia e malaffare ovunque. Ma anche senza occhiali dovrebbe vedere come viene gestita da Rap la discarica e la raccolta rifiuti della città. Lasciamo perdere poi a guardarsi dentro gli enti di cui è Sindaco Comune e ex Provincia, meglio stendere un velo pietoso, tanto gli restano pochi anni da ammre.

    Non esiste su web un discorso che sia uno che non finisca con la solita tiriera contro il bersaglio mediatico di turno a livello di vecchi instoliditi sotto il sole di agosto.

    Eppure ce ne sarebbero di considerazioni serie da fare.

    Primo: in Sicilia differenziano l’immondizia solo i comuni piccoli, sarà quindi che nelle grandi città c’è molta più incapacità mista a inciviltà. Ficarra e Picone hanno dipinto benissimo il palermitano alle prese con l’osso del pollo (l’idiota consapevole) e a Catania va pure peggio. Nei paesi controllano il contenuto dei sacchetti e multano ad esempio, nelle città chiaccherano.

    Secondo: le discariche stanno letteramente avvelenando la nostra terra. La discarica di Motta letteralmente e non metaforicamente appesta Misterbianco e, quando gira il vento, Motta. E viaggiando sulla A19 qualcuno sa parlare della puzza mefitica (da discarica) che si sente nella zona dell’ex FIAT? E poi allo svincolo di Partinico? E ancora in zona Lentini? E potremmo continuare a lungo. Vogliamo continuare a lungo? Tanto i nostri figli scappano… chi resta stia pure in mezzo all’immondizia macerata…. (considerazione ironicamente triste).

    Terzo: com’è possibile che l’unico assesore che seriamente aveva dichiarato di voler risolvere il problema (Marino) sia stato silurato addirittura dall’onesto Crocetta? (Ho detto onesto, non capace). I conti non mi tornano.

    Quarto: dato che l’immondizia è ricchezza, com’è possibile che in Sicilia la stessa si produca solo attraverso la rendita di posizione data dai terreni adibiti a discarica e dal trasporto? Si otrebbero creare filiere industriali e invece no. Siamo davvero così arretrati – ed i nostri decisori (politici e tecnici) – sono così tanto incapaci e collusi al punto da consentire una forma tanto grezza quanto insostenibile di produzione di tanta ricchezza in pochissime tasche?

    Quinto: … to be continued….

    Togliere immediatamente la gestione dei rifiuti ai privati, o sarà la fine,ringraziano la politica regionale.

    Meno male pochi anni.

    Anche gli ambientalisti blocca evoluzione sono contrari.

    IN TUTTO IL MONDO CI SONO TERMOVALORIZZATORI DI ULTIMA GENERAZIONE… SECONDO CHI CI GOVERNA LA SOLUZIONE ADOTTATA DI SPOSTAMENTO DEI RIFIUTI E` LA RISOLUZIONE AL PROBLEMA… PER LORO ATTUALMENTE BELLOLAMPO NON INQUINA!!!

    Ma il Comune di Palermo esercita il controllo analogo sulla Sua Partecipata? Se la risposta e’ affermativa perche’ non presenta le dovute denunzie alle Autorita’ competenti per i danni che derivano da questa “chiarissima” vicenda???

    wslo ‘nfatti..ma al potere c’è il M5s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI