Salvini e quei sindaci 'ribelli' | Ecco cosa rischiano - Live Sicilia

Salvini e quei sindaci ‘ribelli’ | Ecco cosa rischiano

Commenti

    Magari posso capire che per ideologia ci siano dei sindaci che vogliano continuare a dare estendere i benefici del welfare state a chiunque voglia sbarcare (pero i costi li continuerebbero a pagare sogli gli italiani e gli immigrati regolari). Ma non capisco dove sta la confusione perché se la norma dice che il titolare di un permesso di soggiorno non puo avere la residenza se mancano altri requisiti, semplicemente il sindaco non puo concedere la residenza. Poi magari ai sindaci del progresso non piacerà la norma pero se ci tengono tanto vadano alla Corte Costituzionale per far dichiarare l”incostituzionalità che i progress là dentro non mancano.

    Il motivo è semplice: i residenti votano alle amministrative, quindi partecipano alla elezione dei sindaci e dei consiglieri comunali.
    Invece alle regionali e alle nazionali votano i “cittadini italiani”.

    Ciò equivale a dire che i cittadini italiani, inclusi quelli di etnia straniera comunitaria e non, votano ed eleggono maggioranze e governi di centro destra.
    Invece a livello amministrativo, comunale, i residenti (che includono i cittadini stranieri con residenza nel comune) eleggono sindaci e maggioranza di centro sinistra.
    Se a questo aggiungiamo la “legge truffa” del governo Crocetta che ha abbassato il quorum al 40% per ottenere il premio di maggioranza, abbiamo capito tutto.

    orlando e i due sindaci falliti di sinistra si stanno arrampicando sugli specchi per un minimo di visibilita’ma si stanno soltanto coprendo di ridicolo,che vengano allontanati.

    Ma possiamo dire una cosa semplice, semplicissima: almeno sui diritti fondamentali delle persone, il loro rispetto, la loro tutela, non si potrebbe essere tutti d’accordo?

    Orlando ne ha ancora per pochissimo,se continua a interessarsi dei migranti e nn dei suoi concittadini sarà Salvini a prendere dei seri provvedimenti

    Non si può invocare la costituzione e le leggi dello stato solo quando fanno comodo.
    Bisogna essere coerenti quando si riveste un incarico come sindaco di una città, e rispettarle in toto. Se una persona vuole fare l’obbiettore , cambi ruolo.

    Posso essere d’accordo per rispettare i diritti dell’uomo.Questo non vuol dire che i diritti di uno straniero, valgono di più di un Italiano.

    Non gliene frega niente dei diritti degli immigrati!

    Purtroppo devo pensare che sia tutta propaganda politica ?
    Io persona anziana mi sentirei tradito ancora una volta da questi politicanti, di ogni colore che hanno rovinato l’Italia. Mi ricordo quando c’erano i veri politici sia al governo che all’opposizione, era un piacere sentire parlare De Gasperi , Togliatti,Almirante,ecc.
    sentivi il loro fervore ,la loro disponibilità per gli italiani. Ora purtroppo vediamo una continua lotta fra governo e opposizione , uno denigra l’altro anche se proposta è buona, solo perchè viene dall’avversario….che tristezza

    W SALVINI!!!

    ORLANDO TORTO MARCIO!!!

    Incriminateli è il minimo che si meritano per la loro arroganza.

    Incomentabile.Palermo ridotta ad una discarica a cielo aperto. Vergogna

    Manco dalla Sicilia da 22 anni,vivo in provincia di Monza;ogni qualvolta vengo in Sicilia per ferie vado via rammaricato riguardo a come amministrano il mio comune.
    Credetemi vado via esterrefatto dal modo di agire di certe amministratori e impiegati comunali.
    Sono d’accordo con Salvini,ha fatto promulgare una legge,sottoscritta dal Presidente della Repubblica e come tale deve essere rispettata!
    Se a qualche politicante non va giù qualsiasi sia il contenuto della legge non è il ruolo di sindaco dissidente che può cambiarla: le legge così come è va rispettata.
    A questo punto le procure ,quali vigilanti delle leggi, si attivino nell’immediato per annullare le ordinanze comunali e commissariare i comuni coi sindaci dissidenti.
    Credetemi ne ho visto di porcate,e non sono rappresentante di nessun partito,ma questa messinscena dei sindaci pd-ioti potevano anche evitarla.
    I problemi sono altri,per fare un esempio nel mio paese, in provincia di Caltanissetta, mancano circa 8000 uomini,soprattutto sposati,costretti ad emigrare,chi al nord e chi all’estero per sostenere la famiglia.
    Mia sorella è la moglie di tre figli di un emigrato costretto a trovare lavoro altrove,allontanarsi dal bene comune,cioè la famiglia,e voi politicanti e polemizzanti del partito democratico mi venite a dire che il problema sono gli immigrati:MA FATEMI IL FAVORE!
    Alle prossime elezioni voterò per forza di causa Salvini che vi piaccia o no!
    Sfogo di un emigrato arrabbiato,costretto a lasciare la bella Sicilia.

    Mi chiedo se non ci sia già in atto ,come i gilet gialli in Francia,un atto di rivoluzione fra la classe dirigente ed il popolo sovrano….
    Chi vivrà vedrà….

    Il popolo siciliano non reggerà più per tutte le ingiustizie perpetrate ai suoi danni.
    La mancanza di lavoro,l’emigrazione di capo famiglia,la spazzatura che deturpa l’ambiente,i vecchi che muoiono e i giovani che scappano all’estero,l’agricoltura sottovalutata e la manovalanza a prezzi stracciati sono tutte conseguenze di una mala politica che ha raso al suolo la dignità dei siciliani.
    Dico basta a questo scempio e chiedo a chi governa la Sicilia di dare voce a queste ingiustizie sociali.
    Il problema immigrati passa in secondo piano.

    Governatore della Sicilia Nello Musumeci se ci sei batti un colpo e fatti sentire per tutti i problemi che affliggono i siciliani a partire dall’agricoltura che l’avete affossata!
    Un siciliano al nord!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI