Salvini, la Liberazione, la mafia | "Ho scelto Corleone, vince lo Stato" - Live Sicilia

Salvini, la Liberazione, la mafia | “Ho scelto Corleone, vince lo Stato”

Commenti

    La foto sancisce ancora una volta la maleducazione di un ministro lombardo che partecipa ad una manifestazione pubblica con polizia in grande uniforme e lui con jeans e camicia aperta – cosa vuole dimostrare se non la decadenza di un paese che punta su codesti personaggi senza storia, cultura e rispetto.

    l’inaugurazione del Commissariato della Polizia di Stato di Ninni Cassara’ e degli altri martiri nel giorno della Liberazione assume una elevata dimensione valoriale.
    La Polizia di Stato e le altre Istituzioni ed organizzazioni colpite da lutti, con i propri martiri assumono la connotazione di sentinelle e custodi della vita civile e democratica del Paese.
    Il Ministro dell’Interno con la Sua presenza di autorita’ della Repubblica attesta il concorso della Polizia di stato alla cura della Repubblica.
    Considerazioni di carattere politico e dietrologiche sull ‘operato del Ministro dell’Interno sono inopportune in una terra dove sono compiuti sforzi immani per la liberazione dalle mafie alla luce della Costituzione con l’aiuto e la vicinanza indispensabile e provvidenziale
    delle Istituzioni della Repubblica.

    I veri palermitani erano al corteo antifascista di Palermo. Ora e sempre Resistenza!

    Sarebbe interessante vedere quante persone, oltre a quelle coinvolte direttamente al seguito, fossero presenti ad “accogliere” il ministro…..

    Io sono vero palermitano ma non sono al corteo antifascista. Smettiamola di dire “i veri questi i veri quelli” ognuno è quello che è e nessuno è al di sopra degli altri.

    una volta è con il giubbotto della polizia e dite che non puo’ mettere, una volta con il giubbotto protezione civile e dite che non lo puo’ mettere, un altra volta con il giubbotto etc etc, adesso che si presenta come un comune mortale con la camicia sbottonata è ancora una volta maleducato, dite che Salvini non vi piace e non trovate puerili scuse.

    E, giusto giusto, Salvini doveva venire ad “inaugurarlo” proprio il 25 aprile, festa della Liberazione? Allora sarebbe stato meglio scegliere il 2 giugno, festa della Repubblica, una data che meglio rappresenta il concetto di Stato. No, caro Giovanni, la visita oggi di Salvini è soltanto strumentale alla “sua” causa e, purtroppo, il primo a connotare quel che fa con dietrologie impronunciabili, ma chiaramente riconoscibili per chi ha studiato un po’ di storia, è proprio Salvini. Spero fortemente di poter festeggiare, il 25 aprile dell’anno prossimo, la “liberazione” da lui e da tutto ciò che egli rappresenta. Saluti.

    La maggior parte dei partecipanti sono i parenti della polizia.

    Ma parla per te….ma chi ti conosce

    Bellissimo vedere come i compagnucci ossessionati dal successo sempre crescente di Salvini stiano rosicando anche stavolta. E mentre Salvini onora la guerra alla mafia recandosi a Corleone, ascolto il mitico Ollando che in televisione sta dicendo che Palermo è la città più sicura d’Italia e che quello della sicurezza è solo un falso problema. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, d’altronde da un pseudo sindaco che disobbedisce alle leggi dello Stato, e il cui unico interesse sono solo i clandestini, non ci si può aspettare che questo. Anche il 25 aprile la PDiozia da forti segnali di sé.

    …..ridicolo, il tuo commento non merita commenti. Sei l’esempio perfetto di come voi di una sinistra pettegola e ossessionata dal menico di successo, siate ormai senza argomenti.

    i soliti buonisti perdenti… non vi siete ancora accorti che la stragrande maggioranza degli italiani è contraria a quello che vorreste far credere… poveri illusi…!

    Il “personaggio” si combatte, casomai, con argomentazioni, a mio parere e con tutto il rispetto, meno puerili. Se indico la luna non bisogna guardare il dito.

    Salvini e tutti i sigg.ri leghisti dovrebbero inchinarsi ai valori della Resistenza ed imparare da Luigi Di Maio che oggi ha visitato la Comunità Ebraica di Roma ed ha espresso splendide parole sulla Brigata Ebraica che si è fatta onore compattendo per la Liberazione assieme ai Partigiani. Imparate leghisti non dalla vituperata Sinistra ma da un gran leader democratico e purtroppo vostro alleato come Luigi Di Maio, io sono del PD ma lo ringrazio per ciò che fatto oggi.

    LO STATO E SALVINI COMPRESO I CONTI SENZA L’ OSTE VI SIETE FATTI .
    PIU’ DELLA META’ DELLE PERSONE IN PIAZZA A CORLEONE APPOGGIA LA MAFIA LA PRESENZA SOLO DI FACCIATA ALLORA NON AVETE CAPITO NIENTE

    Fascisti, mafiosi e dozzinalisti sono accomunati da un’identica matrice: la criminalità organizzata.

    dobbiamo concorrere TUTTI alla Liberazione dalle mafie, dalla corruzione, dalla mala-Italia che ammorba la vita civile e democratica del Paese.
    La festa della Liberazione e’ impegno concreto e attuale per una Italia libera, pulita, giusta.
    L’apporto delle Istituzioni della Repubblica e’ prezioso.
    La festa della Liberazione deve essere ricordo e memoria ma anche azione concreta per affrontare e sconfiggere i mali che alterano la vita civile e democratica del Paese.

    Se é cosí bene informato, si presenti al Commissariato e presenti una denuncia dei fatti a sua conoscenza, con nomi e cognomi di quella metá di persone mafiose che oggi erano in piazza.

    Stanno uscendo dalle varie tane gli amici e parenti di quel sistema clientelare mafioso che nell’ultimi anni erano stati messi a tacere, ora grazie alle boiate di salvino si dà spazio a personaggi vecchi e logori. Da siciliana orgogliosa ma come si può votare o appoggiare la lega. Ma la storia non insegna mai nulla ai siciliani?

    Orgogliosa di essere buona (o almeno di provarci). Di insegnare i valori dell’altruismo ai miei figli. Di desiderare una società in cui anche se nasci allo Zen hai la possibilità di studiare e farti avanti nella vita. Poi anche se dovessi rimanre l’ultima persona sulla faccia della terra a pensarla così, non cambierei idea. La bontà, l’etica, la giustizia, sono valori indipendenti dal numero di persone che li seguono.

    Grazie Ministro per aver onorato con la sua presenza, la città di Corleone!
    Vai avanti e non ti curar di loro!
    La Sicilia di ricambierò con il voto del 26 maggio!
    Saremo noi Siciliani, finalmente, a liberarci di questi pseudo politici che per 70 anni ci hanno distrutto in tutto e per tutto!
    Prima gli Italiani!

    Prince l’esistenza o meno dell’organizzazione mafiosa deve essere dimostrata con fatti concreti non con fantasie da fiction televisiva….

    ridicoli i siciliani che votano lega: come se una quaglia votasse a favore della caccia….ridicoli, ignoranti, vi vendete per un tozzo di pane……vergognosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI