San Cono, il sindaco è| Nuccio Barbera - Live Sicilia

San Cono, il sindaco è| Nuccio Barbera

Nuccio Barbera: “Una grande emozione alla luce del risultato. La lista Lavoro e Famiglia ha ottenuto 960 voti.” Rifiuti e Precari le priorità di cui occuparsi.

L'intervista
di
1 min di lettura

SAN CONO – “Una grande emozione alla luce del risultato, perché abbiamo capito che la gente ci ha dato molta fiducia, al netto degli errori che ci sono stati nel votare, perché alcuni un po’ confusi, non hanno votato il sindaco e soltanto la lista, pensando che il voto fosse collegato. La lista Lavoro e Famiglia ha comunque ottenuto 960 voti, io mi sono fermato a 700 e più voti, non ricordo con esattezza il numero. Su un totale di 1800 votanti è un grande risultato.” Queste le prime parole di Nuccio Barbera, raggiunto da LiveSiciliaCatania, è lui infatti il nuovo sindaco di San Cono. Visti i tempi di crisi, il festeggiamento è stato semplice, un comizio di ringraziamento per gli elettori e dopo una sfilata per le vie di San Cono, i sostenitori di Barbera, sono tornati nella sede del comitato elettorale per concludere i festeggiamenti nel posto dove tutto è iniziato. I consiglieri eletti col sindaco sono stati otto dei dodici in lista: Alessandro Vincenzo, Fichera Rosalia, Militello Giuseppe, Nitro Gesualdo, Seggio Rosario, La Leggia Francesca (che è stata anche la più votata) Montana Rosa, Cinquemani Giuseppe, D’Angelo Giovanna, Napoli Filippa. Gli assessori designati che comporranno l’amministrazione del paese del fico d’india, sono invece: Militello Giuseppe (in procinto di prendere le deleghe su Sport e Turismo), Nitro Gesualdo e Seggio Rosario. Le deleghe per gli ultimi due sono ancora da definire. Nuccio Barbera, ci dice inoltre che la prima cosa di cui s’occuperà, sarà quello della raccolta dei rifiuti e soprattutto della differenziata, perché la mancata raccolta ha creato dei problemi ai cittadini, dopo sarà invece il momento di occuparsi della stabilizzazione dei precari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI