Sant'Agata, ecco il team di Consoli |Ufficializzati i nomi dei responsabili - Live Sicilia

Sant’Agata, ecco il team di Consoli |Ufficializzati i nomi dei responsabili

Si delinea la macchina che guiderà le processioni in onore della martire catanese (Nella foto il Maestro del Fercolo, Claudio Consoli). TUTTI I NOMI

le nomine del maestro del fercolo
di
1 min di lettura

CATANIA – A meno di due settimane dalla festa di Sant’Agata sono stati resi noti i nomi dei 12 responsabili nominati da Claudio Consoli, Maestro del Fercolo. Ecco l’elenco ufficiale diramato dall’ufficio di comunicazione della Diocesi di Catania: Gaetano Luigi Sciolti – Responsabile Casa del Fercolo; Diolosà Salvatore – Responsabile delle Maniglie; Giuseppe Testa – Responsabile dello smaltimento della cera; Pierini Gaetano – Responsabile dello smaltimento della cera;  Alberti Luigi – Responsabile dello Scrigno;  Mirabella Luciano – Responsabile del Fercolo;
Minacapelli Matteo – Responsabile del Fercolo; Principato Benedetto – Responsabile del Fercolo;  Michele Bonanno – Responsabile del Fercolo; Tomaselli Ugo – Responsabile del Fercolo;  Giuseppe Laudani – Responsabile del Baiardo anteriore; Antonio Spina – Responsabile del Baiardo posteriore.

Le dodici personalità sono state individuate all’interno delle associazioni agatine e come richiede espressamente il regolamento di recente approvazione dovrebbero godere dei requisiti “di moralità e onorabilità”. Inoltre sotto il profilo economico “l’opera di Capo Vara, responsabili e collaboratori è prestata con spirito di volontariato e/o devozione e dunque senza remunerazione”.

I responsabili ora dovranno indicare i nomi dei loro collaboratori. Solo così la squadra sarà completata.

Da quest’anno il capo vara, il 35enne Claudio Consoli subentrato a Claudio Baturi, è stato nominato congiuntamente dal Vescovo Salvatore Gristina e dal primo cittadino, Enzo Bianco. La sua carica scade il 12 febbraio, finita la celebrazione dell’Ottava di Sant’Agata.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI