Savarino (Fdi): "Incendi, pene più dure per i piromani"

Savarino (Fdi): “Incendi, pene più dure per i piromani”

La nota dell'esponente di Fratelli d'Italia.
LA NOTA
di
1 min di lettura

“Lo diciamo da tempo: gli incendi dolosi che devastano la nostra Sicilia sono uno sfregio grave e irreparabile che non possiamo più tollerare.

Adesso il Governo guidato da Fratelli d’Italia ha approvato una norma che prevede pene più dure per i piromani, aumentando da 4 a 6 anni la pena minima per chi provoca incendi boschivi.
Un momento molto atteso, già nella scorsa legislatura avevamo approvato in Aula una proposta di legge-voto frutto del lavoro da della IV Commissione Ambiente da me presieduta. Purtroppo il Governo nazionale di allora ignorò il nostro grido d’aiuto. Oggi è il governo a Meloni a rendere giustizia a questa nostra battaglia.

Ormai è fin troppo chiaro, e lo conferma un recente studio del WWF, che dietro l’80% circa degli incendi c’è una mano criminale e una unica regia: un’area grigia di attività legali e illegali, di interessi leciti ed illeciti che continua a condizionare la vita del territorio e continua ad attentare alla natura.
È su questo che gli inquirenti devono fare luce. Lo Stato non può piegarsi ma anzi deve reagire tempestivamente con pene severe che colpiscano questi delinquenti e tutelare i beni ambientalo del territorio siciliano”. Così, in una nota, l’onorevole Giusy Savarino (Fdi)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI