“ Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?” Arriverà quando i siciliani smettono di pretendere favori. Arriverà quando i siciliani smettono di credere che le regole si applicano al vicino e non a se. Arriverà quando i siciliani TUTTI pagano le tasse. Arriverà quando i siciliani smettono di sporcare ovunque trattando l’isola come fosse una discarica. E’ molto semplice…..qui ci comportiamo male


Invece ormai ci siamo abituati allo svernamento che ogni giorno avviene nel Golfo di Capaci-Carini dal torrente Ciachea perché il depuratore non c’è la fa e perché la condotta che dovrebbe portare a largo i liquami non esiste.
Ma l’assessore Cordaro perché non fa una conferenza di servizio con sindaci, amap (che gestisce il depuratore e le altre figure istituzionali e finalmente provate a risolverlo? La puzza per centinaia di metri in autostrada e nelle vie cucine ne è la prova tangibile per tutti. VERGOGNA
Ovviamente se un giornalista va a verificare ora, in questo periodo quanto sopra esposto troverà lo schifo. In inverno la diminuzione della popolazione residente diminuisce la puzza, l’inquinamento e l’attenzione sul problema.
Una cosa simile, documentata e denunciata, succede nel mare di Capaci. Nessuno fa niente. Vedremo ora.
E allora? vi do una notizia, la gente continua a farsi i bagni ed anzi proprio i bagnanti palermitani in quella zona sono aumentati in modo esponenziale.
A CASTELDACCIA I LIQUAMI IN QUESTI GIORNI SEMBREREBBERO CHE FINISCANO A MARE.
CONSIGLIEREI ALLA CAPITENERIA DI PORTICELLO DI FARE UN CONTROLLO SULL’EFFICIENZA DEL DEPURATORE CHE È A MONTE DELLA 113.
INVITANDO L AMAP RESPONSABILE DEL IMPIANTO.
IL MARE IN QUESTI GIORNI ANTISTANTE IL DEPURATORE E DI COLORE GIALLASTRO.
Solo tramite la sponsorizzazione di cloud robusti si possono ricontestualizzare contenuti evolutivi per l’impatto ambientale!