Scattano 12 interdittive antimafia|Fari sulla cantieristica navale - Live Sicilia

Scattano 12 interdittive antimafia|Fari sulla cantieristica navale

Commenti

    Con riferimento al “MattinoCinque” in diretta sulla “EASYJET e la gaffe sulla Calabria su “Mafia e terremoti: che cosa ne pensano i cittadini calabresi?
    Da quanto storicamente risulta la “Mafia” è certamente una delle associazioni più comuni che gli stranieri fanno oggi con la Sicilia. A causa di numerosi film- in particolare sulla “Mafia” americana degli anni 30 e ’40 del XX secolo, rimane indissolubilmente legata alla Sicilia. La “Mafia” ha raggiunto quasi lo status di culto. Si pensi soltanto a “Il Padrino” e ad “Al Capone”. Per i siciliani, tuttavia, la “Mafia” e tutti i problemi connessi ad essa rappresentano una dura realtà, di cui oggigiorno un estraneo non si rende minimamente conto. ( vedi articolo su “Zaino – and the Journey begins”). Per tanto, nella semplice qualità di cittadino siciliano, credo che tutti i cittadini d’ogni regione debbano rendersi strettamente conto della propria appartenenza sociale facente parte di una realtà delinquenziale, anche senza volerlo, utilizzando esclusivamente il proprio “MARCHIO” di appartenenza riferito ad associazioni a delinquere, estorsione delle leggi, traffico di droghe e di armi, giochi d’azzardo, ecc. Da quanto storicamente risulta, in Calabria è presente la ‘Ndrangheta che risale verosimilmente intorno al XIX Secolo sotto il Regno del Borbone, ed è considerata l’organizzazione delinquenziale più potente in Italia e tra le più influenti al Mondo. Concludendo, ogni popolo regionale con queste caratteristiche utilizzi il proprio “Marchio” di appartenenza (senza scaricare ad altri le proprie colpe). I siciliani a difesa dell’anomalo uso del proprio “Marchio” storico “Mafia”, pensino piuttosto a depositarlo presso l’Ufficio Brevetti Mondiale, al fine di potere collettivamente riscuotere sia i diritti d’autore pertinenti, sia il risarcimento danni subiti, avverso chi arbitrariamente lo ha utilizzato e continua ad utilizzarlo gratuitamente. Nella pubblicità di riferimento persistono le seguenti frasi: reati di mafia, famiglia mafiosa, associazione mafiosa, metodo mafioso, capomafia, clan mafiosi di vario tipo, ecc. – a voglia di fare soldi!

    Sempre nel campo della legalita’ volevo dire al Prefetto di intensificare i posti di blocco in citta’ in tutti i quartieri.Combattere i venditori abusivi con sanzioni serie (non pagano da sempre un euro di tasse) .Dire agli operai della Rap di togliere i cartoni segnaposto lasciati dai venditori abusivi che limitano i posteggi delle auto vedi Corso Olivuzza ( vedi farmacia Chiavetta).Controllare con i posti di blocco i mezzi che sono senza assicurazione in tutta la citta’.Mi raccomando attenzione ai posteggiatori abusivi sono i primi a chiedere il pizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI