Scuola, il piano della Regione: aule aperte al pomeriggio

Scuola, il piano della Regione: le aule aperte anche nel pomeriggio

Turano: "Non solo didattica"
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – “La vera scommessa sarà non soltanto aprire le scuole siciliane nel pomeriggio, ma far sì che gli studenti ce lo chiedano”. Lo ha detto l’assessore regionale all’istruzione e formazione Mimmo Turano, a Palazzo d’Orléans, alla presentazione della seconda edizione di “Didacta Sicilia”. “Lo faremo – ha spiegato – soltanto se nelle ore pomeridiane riusciremo a dare un’offerta formativa che non deve essere offerta didattica, ma sociale, educativa, sportiva, culturale”.

“Invogliare i ragazzi a tornare a scuola”

Turano ha aggiunto: “Bisogna mettere in campo una serie di iniziative che devono invogliare i nostri studenti a tornare a scuola. È un impegno arduo, una grande scommessa. Potremo concretizzarlo – ha aggiunto – raccogliendo i suggerimenti dei presidi, coinvolgendo il territorio e mettendo le risorse che abbiamo a disposizione, e sono davvero tante. Riteniamo di poter costruire una scuola più performante e un tantino diversa rispetto a quella che già conosciamo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI