Scuola, il Sud va alla deriva |Altro che "impegno", servono soldi - Live Sicilia

Scuola, il Sud va alla deriva |Altro che “impegno”, servono soldi

Commenti

    IL PROBLEMA STA PROPRIO LÀ. ANTEPORRE I SOLDI ALL’IMPEGNO E IN TANTI CASI I TROPPI DIRITTI AI POCHI DOVERI.

    Orlando spera in una Sicilia sempre più depressa e incolta, in balia dei soliti potentati che gli hanno consentito di galleggiare per tanti anni mentre Palermo diventava una città sempre peggiore.

    La campagna elettorale dei grillini è finita già da un bel pezzo,e ancora la Sicilia e i suoi Siciliani aspettano i famosi quattrini che il movimento ha detto che avrebbe dato per rilanciare il sud.

    blablabla ….. cerca sempre soldi per poi innescare il ritornello blablabla! Chi ha inventato i PIP che poi sono stati accollati alla Regione? Blablabla !

    Completamente d’accordo con Leoluca Orlando, nonostante continuamente gli vengano accollate colpe che non ha, come se il sindaco fosse il responsabile di tutti i mali del mondo e come se i palermitani fossero tutti cittadini modello: per amministrare Palermo ci vogliono gli attribuiti, non sicuramente una incompetente sindaco del 5 stelle per portarla definitivamente al baratro tipo Roma o un novello leghista indagato per chissà quanti reati prima ancora di nascere. L’ignoranza dei Siciliani che stanno andando appresso alle illusioni di Lega e Cinque Stelle per farsi togliere ancora più risorse è disarmante e fa paura: si sta perdendo la dignità.

    Il Ministero delle finanze pubblica regolarmente un documento, chiamato “Spesa statale regionalizzata”. Si trova in rete. Da questo documento risulta che per ogni abitante della Sicilia lo Stato spende 4.282 euro, per ogni abitante del Veneto 2.741 euro. Stessi numeri li leggo sul Sole 24 ore. Quindi a parità di abitanti il Veneto riceve il 36% in meno della Sicilia. Ora vorrei che mi spiegaste perchè spendete di più ma, a quanto leggo, non funziona niente, e perchè il Veneto dovrebbe accettare di ricevere ancora meno per permettervi di ricevere ancora di più, visti i risultati attuali. Per favore, fatemi capire.

    Le scuole mancano Ma non i forestali, i pop, LSU, sportellini e quant’altro. Non è vero che abbiamo meno servizi pensate agli oltre ventimila forestali contro le poche centinaia del Veneto. Siamo i primi dal mondo nella difesa delle …. Foreste..quali? Ah!ah!ah! Però sempre lacrime straccione e richieste di soldi. Se lo stato spende per ogni cittadino del sud, più di quanto spenda per gli altri, che fine fanno i soldi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI