Se il mondo può cambiare | la Chiesa deve cambiare - Live Sicilia

Se il mondo può cambiare | la Chiesa deve cambiare

Commenti

    Eh, professore, però chi come lei definisce “inverno woytiliano-ratzingeriano” ora deve fare i conti con la primavera musulmana. E’ vero, dobbiamo a quell’inverno il danno arrecato al comunismo, la cancellazione dell’Unione sovietica. Purtroppo è andata così. Quel regime liberticida si è liquefatto sotto i colpi reazionali di Giovanni Paolo II. Peccato, era così bello, giusto, umano e spirituale. Ora papa Bergoglio sta cercando di rimediare. Però rischia di generare confusione: tra la teoria della liberazione sudamericana e la insinuazione musulmana la partita sarà interessante. Lo so, non capire è un dramma. In altri tempi non si capì come il patto tra Unione sovietica e Germania nazista (che porto all’invasione della Polonia e che diede inizio alla seconda guerra mondiale) era un patto tra mostri (nazismo e comunismo) di cui oggi ci si ricorda di uno soltanto (il nazismo), un giorno ci si dimenticherà del Cristianesimo. E probabilmente anche di lei. ///// errata corrige: “…colpi reazionari…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI