È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
È già “strumento del potere”non prendiamoci in giro!!!
Amara e condivisibile riflessione. Quando capiremo?
Già, quando capiremo che farsi consegnare le bollette delle utenze dai palermitani delle periferie è indegno anche se si è acculturati, allora saremo usciti dalla corruzione e dalla ipocrisia dei falsi benpensanti.
E’ uno spaccato dell’Italia che e’ la realta’ dei fatti.
Da anni all’etica, alla moralita’, al sacrificio, all’impegno, alla gestione corretta della P.A.
e’ preferito da molti un modello esistenziale basato sulla raccomandazione, i favori, i guadagni facili e spesso illeciti, il perseguimento egoistico di benefici economici e di carriera mettendo a disposizione il proprio voto.
E’ un sistema che inquina la vita civile e democratica del Paese e che di fatto escude ed emargina chi cerca di vivere onestamente.
La Magistratura sta semplicemente facendo emergere un malcostume italiano che e’ diffuso con l’apporto e la complicita’ di molti e solo un radicale cambiamento culturale della collettivita’ puo sradicare.
La qualita’ della vita civile e democratica del Paese e’ responsabilita’ di TUTTI.
Alla azione meritevole della Magistratura e delle forze dell’Ordine deve essere affiancata un azione di bonifica culturale e civile e in questo la scuola, le Universita’, la magistratura e le forze dell’Ordine con funzioni pedagico-educative devono attuare una stategia sinergica volta alla formazione di cittadini liberi, consapevoli, civicamente educati, dotati di senso di ripudio e disgusto per gli intrallazzi, le raccomandazioni, tutto cio’ che e’ puzzo morale e scegliere una esistenza bella, libera, pulita’.
Lo spero, per il bene della Nazione, di TUTTI.
Parole sante Pippo, ed e’ per questo che ancora non mi capacito delle valutazioni fatte per iscriverti tempo fa al PD.
Esatto, dopo 70anni il conto è arrivato….o forse si continuerà con questo sistema? ENIGMA, non cambierà Mai, conviene a tantissimi
Non bisogna essere ipocriti, la politica per definizione è uso e gestione “limitata” del potere. Non sarebbe un problema questo. Diverso se nella gestione del potere che il politico deve per forza esercitare, altrimenti è meglio che cambi mestiere, non si hanno limiti e si calpestano diritti e si violano leggi. Dal legittimo esercizio del potere il politico si trasforma allora in delinquente e se aiuta la mafia in favoreggiatore della mafia (e ne abbiamo avuti tanti di questi politici, che ancora dettano legge in Sicilia insieme ai loro sodali).