Se la 'stecca' di Cracolici fa crollare il Ponte dell'unanimità nel Pd

Se la ‘stecca’ di Cracolici fa crollare il Ponte dell’unanimità nel Pd

Commenti

    il personaggio politico piu’ squallido e consociativo che dal PCI ai nostri giorni ci sia mai stato in SICILIA. Siamo diventati grazie a folena e i fgciboys un movimento d’opinione che cura i propri interessi. Una sua massima (pochi ma miei sudditi)

    Il PONTE

    E’ da quando ero piccolo (mi avvicino ai settanta) che sento ad ogni squillo di campana elettorale parlare di Ponte Sullo Stretto, rigorosamente in maiuscole. Singola campata, pilatri a cinquecento metri di profondità, tunnel abissali. Ora c’è chi sostiene che lo vuole fare davvero.
    Non lo fate! Non vi azzardate!
    Perché voi del Nord non capite cosa rappresenta per noi il PONTE. Il ponte è per noi la promessa di un futuro mirabolante che ci dovrebbe piovere sulla testa e renderci improvvisamente la terra di Bengodi, l’oggetto meraviglioso che ci catapulta al centro d’Europa e fa della Sicilia il parco divertimenti di Parigi e Berlino, ci connette al mondo meglio della fibra ottica. E’ l’auto a pedali (ora a batteria) che avremmo voluto durante la festa dei morti. E’ quella speranza di una vita migliore che non sappiamo conquistarci e speriamo sempre che Babbo Natale ci regali.
    Se ora ci fate il Ponte, poi cosa potremo sperare? Se, fatto il Ponte, scopriremo che è come i petrolchimici, la Fiat, la Silicon Valley di Catania, le pale eoliche, il 110 per cento? Se scopriremo che è qualcosa che ci ha illuso per un momento, ma che poi lascia tutto per come era, e a volte peggio?
    Allora, questo Ponte, continuate pure a prometterlo, magari assumete qualche migliaio di precari per studiare, analizzare, progettare. Tanto poi, in qualche modo, rimarranno a vita, precari sempre, ma meglio che niente. Ma non vi arrischiate a farlo davvero, perché ci togliereste il fascino della speranza, di quella magia di Ognissanti, che, anno per anno, ci fa vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI