Sea Watch, capitana arrestata | Tensione tra Italia ed Europa - Live Sicilia

Sea Watch, capitana arrestata | Tensione tra Italia ed Europa

Commenti

    Questa donna non era al comando di una barchetta da diporto di una nave ed é al servizio di un’organizzazione internazionale.
    Quindi, ciò che ha deciso é in esecuzione dell’organizzazione che le paga lo stipendio.
    E perciò é tutto un gioco delle parti, un giro di affari sconosciuto a noi comuni mortali che il ministro Minniti conosceva e stava affrontando e Salvini sta continuando, ma con metidi diversi.
    Sarebbe molto utile sapere dal ministro (finalmente EX) Angelino Alfano, l’origine della gestione disastrosa di questo meccanismo, peraltro annunciato e minacciato da Gheddafi e oggi sfruttato da prelati e politici e mercanti di uomini in cambio di potere e fiumi di denaro che si trasformano, probebilmente, in oceani di droga e armi.

    Speriamo che lo faccia il carcere per un pò….

    Le leggi vanno rispettate. Ci sono anche leggi sbagliate. La prima legge è quella dei diritti universali dell’uomo, che dimentichiamo per miopia, calcolo, bassa politica.
    Il porto chiuso, il capitano ai domiciliari, l’esultanza su Twitter del Ministro con l’elmetto: ma i problemi sono lì, come prima.

    Speriamo che la pena diventi esemplare, o il caso avrà un effetto boomerang su tutte quelle ong che hanno intenzione di distruggere il nostro Paese per arricchirsi. Oggi si è infranto un confine altre il quale c’è la più totale anarchia.

    Il nocciolo della questione della mancata obbedienza alla nave da guerra è il seguente:
    Perché la “capitana” si sarebbe senz’altro fermata se la nave da guerra avesse battuto bandiera francese o tedesca?
    Invece, visto che batteva bandiera italiana, era autorizzata a ritenere di aver a che fare con dei pagliacci.
    E non sbagliava del tutto, perché anni ed anni di governo della sinistra hanno fatti si che proprio questo fosse il concetto che il mondo avesse di noi.
    E questo ci ha letteralmente rovinati perché adesso, se proviamo a battere i pugni, tutti i paesi europei si meravigliano, pensando: “E no, da tanto tempo siete i nostri schiavi, senza mai fiatare, ed ora volete uscire dalla schiavitù? Adesso vi facciamo vedere”.
    E lì, vai con lo spread, con le agenzie di rating, e chi più ne ha più ne metta.
    Sia sempre reso grazie, prima di tutto a mario monti, poi a letta, poi a renzi e, per finire a gentiloni.
    Che schifo, la gente cerca di uscire dalla schiavitù e la “nostra sinistra” fa di tutto per farci essere sempre succubi di qualcuno.
    Spero che condannino la “capitana” al massimo della pena, anche se non ci credo affatto.

    Da una parte la mafia nigeriana, i trafficanti di esseri umani libici, la mafia nostrana in cerca di manovalanza, il PD, la Chiesa, le sinistre e gli sfruttatori, dall’altra la ragione, la legge, l’ordine e la sicurezza dell’Italia. Non è difficile scegliere da che parte stare.

    Spero in una pena esemplare per colei che ha speronato una motovedetta della guardia di finanza perché se non fosse cosi chiunque può venire in Italia e fare ciò che vuole. ma in tutto questo l’olanda? Al contrario ci avrebbero impiccati. Da cittadino italiano mi vergogno di un europa assente . io sono un cittadino italiano non europeo .

    Per il caro sig. Faraone le televisioni nazionali non ti hanno nemmeno calcolato questo dimostra che non sei rilevante quando te ne renderai conto?

    SAREBBE UNA OTTIMA COSA SE OGNUNO RISPETTASSE I PROPRI SPAZI MESSI A DISPOSIZONI DALLE LEGGI

    NON CONTA ESSERE DELAL LEGA O DEL PD O ALTRO SE UNO STATO APPROVA UNA LEGGE BISOGNA NON VIOLARLA VORRA DIRE CHE SE IL PD LA CAMNIERA ALLORA SI FARA ALTRETTANTO SI CERCHERA DI NON VIOLARLA.

    INSOMMA NON VIOLIAMO LE LEGGI NON FARE CARTA STRACCIA

    Non dimentichiamo che le proteste degli abitanti di Lampedusa a favore dei clandestini, sono anche animate dal tornaconto economico che deriva dai posti di lavoro degli addetti all’accoglienza. Conosciamo ormai i buonisti alla Buzzi.

    Sulla quella che hai definitivo mafia nostrana dovresti aggiornarti, non esiste più almeno qui in Sicilia da alcuni anni.

    Onore alla capitana che ha salvato vite umane. Chi deve essere veramente processato per crimini contro l’umanità è il nostro ministro Salvini che con la scusa delle immunità non fa la galera

    Coministiiiii….. Io farei una barca a remi x questi signori che producono violenza allo stato italiano e li farei sbarcare in Africa lasciandoli li a vita! Cgil compresa!
    Siete finiti…. e sono finiti i soldi per i vostri centri di accoglienza!
    Preoccupatevi di chi va a rubare nei supermercati, e parlo degli italiani senza lavoro e senza speranza, costretti a rubare x dare un pezzo di pane ai propri figli… Quelli li arrestate e nessun politico sinistroide se ne occupa! Vi preoccupate di una bruffoncella sinistroide come voi che ha violato le leggi dello Stato! Vergogna!!!!
    Avanti capitano SALVINI

    I parlamentari a bordo devono essere considerati, imputati quali favoreggiatori alla condotta criminale. Come dice la legge. Mi auguro che Padronaggio la faccio, o che venga trasferito

    Io arresterei te e tutti i deputati che erano su quella nave.Tutti quei finti umanitaristi che predicano bene e razzolano male.E che vanno contro il loro Paese.

    Faraone non alcun problema di sopravvivenza, tra poco toglierà la casacca rossa e tenterà di metterà quella verde: da Renzi a Le…nzi.

    dall’altra la ragione, la legge, l’ordine e la sicurezza dell’Italia.

    Naturalmente hai dimenticato di scrivere che la legge non vale quando devi restituire i 49M€ ai cittadini italiani

    Bisogna promuovere un referendum per uscire da questa Europa, fatta di arroganti e menefreghisti.Girano la testa per non guardare i migranti morire e poi pretendono rigore ed austerita’ come si fa con gli schiavi portatori di doveri ma mai di alcun diritto o comprensione. Ecco come trattano l’Italia.

    Perchè il popolo italiano si deve per forza dividere tra leghisti, grillini, destra e sinistra quando è unanimemente riconosciuto anche da insigni osservatori sia politici che storici, e non solo italiani ma anche stranieri, che l’ideale di governo per la nostra derelitta nazione sarebbe solo una dittatura militare. In Italia una dittatura da parte delle Forze armate non l’abbiamo mai avuta pertanto non potrei capire per quali ragioni al popolo non potrebbe piacere. E poi anzicchè i soliti Di Maio, Salvini, Zingaretti o Meloni non sarebbe per tutti noi una grande novità politica vedere al potere i capi di Aeronautica, Carabinieri, Esercito e Marina? Io per un vero cambiamento di questo genere, da non confondere con quello a parole dell’attuale governo, la firma la metterei subito.

    Sinceramente, ottima osservazione e speriamo che siano tutti indagati per istigazione ai reati di che trattasi.
    Niente espulsione ma galera con la pena più alta per i reati commessi al fine di dare un esempio, pensate che caruso, saviano e compagni ancora esistono in quanto se la vedono stando alla larga ed incitando capitan Fracasso a sentirsi superiore alle leggi italiana.

    chi lo dice tutto come prima? Allo stato attuale abbiamo capitan Fracassa agli arresti, la nave sequestrata e i politici traditori dell’Italia con la coda fra le gambe
    speranzosi che non siano individuati ed indagati per istigazione

    Bravo Francesco, mi sei piaciuto

    Andavano arrestati tutti quelli del pd a bordo! Non esiste! Di fatto hanno favoreggiato il reato commesso dalla komandante e da tutto l’equipaggio, facendo rischiare la vita ai nostri finanzieri! Ma questa è ormai diventata la repubblica delle banane, con parlamentari anti italiani che appoggiano chi si rende fuorilegge! Avrei voluto vedere a parti invertite in Germania o in Olanda o in Francia se li facevano arrivare a tanto! VERGOGNA!

    E devono condannare anche i politici che hanno favoreggiato il reato! VErgogna, traditori del popolo italiano!

    spero che tutti i sigg. politici saliti sulla nave, adesso, vegano registrati anche loro come extracomunitari e come tali vengano trattati. questi sono traditori dello Stato Italiano.

    “Resistenza e violenza a nave da guerra” è il reato per cui si trova agli arresti domiciliari la Comandante della Sea Watch, previsto e punito dall’art. 1100 del Codice della navigazione che risale al 1942 e più volte modificato, da ultimo nel 2016.
    Nel 1947 è sopravvenuta la Costituzione repubbliicana che all’art. 11 “ripudia la guerra”, ragion per cui, ad es. abbiamo il Ministero della Difesa e non più della Guerra e analogamente le nostre Forze Armate sono finalizzate alla difesa del Paese e non alla guerra contro altri stati.
    Consegue che la flotta militare italiana è anch’essa da difesa e non da guerra, sicché il reato per cui è detenuta la Comandante della Sea Watch è, almeno nella formulazione, incostituzionale, non potendo esservi navi da guerra italiane ma solo da difesa. Mi auguro che questa occasione serva almeno a sollevare la questione di legittimità dell’art. 1100 davanti alla Corte Costituzionale e a escluderne la ricorrenza nella fattispecie.

    Ma come mai quando arrestano PARASSITI mafiosi non si vedono commenti di esultanza?se la capitano della nave ha sbagliato è giusto che paghi,ma quando arrestano pure gentaglia nostra si nota silenzio

    parli come i lumbard facevano con noi siciliani solo un paio di anni fà

    Evidentemente l’inutile decreto salvini non bastava, la finanza ha fatto di tutto per arrestare la comandante, senza la messinscena dello scontro non c’era alcun capo di imputazione.

    Se il capitano della nave SEA WATCH aveva come marinai dei mafiosi ,venivano accolti con i cannoli? e sparivano i commenti offensivi.?datevi una risposta.

    QUI SI CONTINUA A IGNORARE IL NOSTRO STATO … NAVE DA CONFISCARE E EQUIPAGGIO DA SBATTERE IN CARCERE SENZA ATTENUANTI.

    Ma davvero? E come mai a Ballarò e a Piazza Sant’Anna lo spaccio al dettaglio è gestito da tanti immigrati? Forsi perché le famiglie non devono pagare così i parenti in caso di arresto, come invece avviene quando arrestano un loro affiliato? O vorresti dire che lo spaccio non è più gestito da Cosa Nostra?

    AI paranoici razzisti dedico il mio pensiero che però qualcuno più importante, titolato e competente di me ha già espresso. E’ tra virgolette, copiato e incollato.

    Per Gregorio De Falco, ex comandante della Guardia Costiera e attualmente senatore del Gruppo Misto, è un’accusa che non regge: “L’arresto di Carola Rackete è stato fatto per non essersi fermata all’alt impartito da una nave da guerra, ma la nave da guerra è altra cosa, è una nave militare che mostra i segni della nave militare e che è comandata da un ufficiale di Marina, cosa che non è il personale della Guardia di finanza. Non ci sono gli estremi”. Per De Falco, “la Sea Watch è un’ambulanza, non è tenuta a fermarsi, è un natante con a bordo un’emergenza. La nave militare avrebbe dovuto anzi scortarla a terra”.

    I parlamentari vengano processati per favoreggiamento all’azione delittuosa compiuta con il loro appoggio dalla capitana

    Evidentemente le urla razziste, sconce e scurrili del video le sono consuete? Le farà sentire ai suoi familiari?

    francesco, e di quei “patrioti” che urlavano di stupri, di “membri” e vomitavano odio razziale, violando le leggi, non dici niente?

    francesco, ti sei accorto che il “ventennio” ed i campi di concentramento sono finiti da 79 anni?

    dato che parli di italiani, digli al capitan Salvino di restituire agli italiani i 49 milioni di euro che si è pappata la Lega e faccia il duro con i corrotti alla Siri e compari

    Il fatto è che certi “patrioti” non solo la guerra ce l’hanno in testa, ma nulla si sognano di dire sulle armi da guerra che l’Italia vende a chi, guarda caso, fomenta le guerre in varie parti del mondo anche vicine ai nostri confini.

    Liberate Carola e arrestate i razzisti!

    Mai con Salvini! maiiiiiiiiiiiiiiiii

    Speriamo che prima che condannino Carola riescano a condannare Salvini per il reato di sequestro di persona (per cui i 5 stelle gli hanno abbonato l’immunità parlamentare) e che pure quei 49 milioni che il suo partito ha rubato agli italiani possano tornare nelle case dello Stato. Speriamo la giustizia possa fare il suo corso in fretta.

    Processare i parlamentari italiani a bordo della nave pagati profumatamente con i soldi degli italiani per fare gli interessi del popolo italiano e non per essere i loro TRADITORI!

    perchè i mafiosi per la maggiore sono nostri conterranei e purtroppo ce li dobbiamo tenere nel bene o nel male non c’è esultanza perchè ci vergogniamo anche di noi stessi come popolo, poi ci sono guarda caso i mafiosi nigeriani, cosa c’è da esultare quando quelle stesse ONG ce li hanno portati qui di forza? di chi dobbiamo vergognarci delle ONG straniere ? del PD dei radical scic, dei fautori dell’accoglienza? di chi ci dobbiamo vergognare o esultare? MI sembra la storiella di quando sotto pressioni Fidel Castro d’un sol colpo si sbarazzo’ sia dei prigionieri politici, sia dei tanti delinguenti Cubani, che poi sono approdati negli USA, insomma un fritto misto purtroppo dovremmo scegliere olucatamente chi dovrebbe entrare ed escludere la gramigna. che già abbiamo di nostro.

    Io penso che che un provvedimento dovrebbe anche essere preso nei confronti dei parlamentari, che potrebbero non aver bloccato la comandante a violare quelle che sono le leggi della Repubblica italiana.
    e se non vado errato i parlamentari devono anche loro rispettare le leggi le norme della repubblica.
    il fatto che la comandante a deciso di entrare in porto con loro a bordo la dice lunga, su tutta la vicenda,

    Tutti si indignano ma quando il PD era la governo cosa ha fatto? ha aperto le frontiere, ha dato sodi alle cooperative ed asociazioni di suo riferimento per l’assistenza ai migranti, si è sobbercato del peso di tutti i migranti e l’Europa (la tanto decantata Europa) non ha fatto e non sta facendo nulla permettendo ai paesi del pato di Visegrad di prendere fondi comunitari e non rispettare le regole, la Francia che rispedisce i migranti in italia (vedi cosa succede a ventimiglia, la germania che riempe gli aerei e li rispedisce in Italia. SALVINI non è altro che una loro creatura che ha saputo cogliere l’occasione. Se in Italia c’è uno come SALVINI (che a menon sta simpatico) la colpa è solo del PD e dei suoii alleati europei, adesso teniamoci SALVINI e DI MAIO per le politiche scellerate di MONTI, PRODI e RENZI e ZINGARETTI sta dimostrando che intende seguire quella strada. L?accoglienza alla PD non ha fattoi altro che aumentare non tanto la dlinquenza (che quelle in Italia ha sembre abbondato) ma sopratutto l’economia, nessuno controlla cosa avviene in Sicilia, calabria, campania e puglia nel settore dell’Agricoltuta e nell’edilizia, però tutti contro salvini e tutti a favore della capitana carola che rappresneta non una OMG che soccorre i migranti ma che fa politica contro l’Italia e gli italiani vioalndo una miriade di leggi ( ma si sa a noi delle regole anche di quelle non fatte dal governo giallo verde importa poco)

    Sono perfettamente d’accordo con chi afferma che i cattocomunisti che in nome di una finta solidarietà fanno di coloro che violano le nostre leggi degli eroi dovrebbero come minimo finire sotto inchiesta come nemici del popolo italiano

    Ancora dedicato ai razzisti paranoici. Saranno ovviamente incapaci di leggere e comprendere, formattati come sono dal criminale padano. E si divertiranno a mettere i pollici contro.

    Di fronte al blocco della autorità italiane, quali opzioni aveva la comandante Rackete?
    Risponde Fabio Sabatini, professore associato di Politica Economica all’Università La Sapienza di Roma. “Presumibilmente, la comandante si è trovata di fronte a una scelta molto difficile: violare una norma italiana oppure venir meno agli obblighi stabiliti dai trattati internazionali. Secondo quanto scritto dall’Onu nella lettera inviata all’Italia sul decreto ‘Sicurezza bis’, il diritto alla vita e il principio di non respingimento, che sono stabiliti dai trattati internazionali, prevalgono sulla legislazione nazionale. Le Nazioni Unite ritengono che l’approccio del decreto ‘Sicurezza bis’ sia fuorviante e non in linea con il rispetto dei diritti umani previsto dai trattati internazionali”.

    Già hai ragione, anche rubare 49 milioni di euro è contro la legge

    Ma di quale nave da guerra sta parlando? L’ha vista la foto? E’ una piccola imbarcazione che non ha neppure un idrante per “sparare” acqua. Ma siamo seri!!!

    Dato che sei un “cittadino italiano”, indignati dei 49 milioni di euro che la Lega ed il suo condottiero non hanno ancora restituito ai cittadini italiani, tra i quali dovresti esserci anche tu.

    “Avanti capitano Salvini”, prima restituisci i picciuli (49 milioni di euro, bruscolini) dato che stai violando la legge, poi pensa a Siri, Arata ed agli altri indagati per corruzione associati o para associati alla Lega e poi alle fantomatiche navi da guerra. Però prima fattene mandare la foto, perchè se quella è una nave da guerra, allora siamo su scherzi a parte.

    A vittorio.
    Ho usato il termine “nave da guerra” poiché l’articolo così recitava “capitana della nave Sea Watch, Carola Rackete, è ora in stato di arresto per violazione dell’Articolo 1100 del codice della navigazione: resistenza o violenza contro nave da guerra …….”.
    Riguardo il fatto che si tratta invece di “una piccola imbarcazione che non ha neppure un idrante per “sparare” acqua”, questo non fa alcuna differenza, soprattutto se tiene conto che si trattava di una imbarcazione della Guardia di Finanza, più che abilitata ad impedire l’ingresso in porto della “capitana”.
    Ma siamo seri, la prego.

    ma che bravi a far fare rispettare le leggi agli altri, vorrei vedere come le rispettate Voiiii, soprattutto per le strade ciuchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI