Sequestrato il viadotto "Petrulla" | Sopralluogo della Procura

Sequestrato il viadotto “Petrulla” | Sopralluogo della Procura

Lunedì mattina era crollata una delle 12 campate del ponte.

LICATA (AGRIGENTO) – I carabinieri, in esecuzione di un provvedimento della Procura di Agrigento, hanno sequestrato il viadotto Petrulla, lungo la statale 626, a Licata (Ag). Lunedì mattina era crollata una delle 12 campate del ponte. La Prefettura di Agrigento ha reso noti dei percorsi alternativi per i paesi di Ravanusa e Campobello di Licata. Il percorso “A”, per tutti i veicoli provenienti da Gela e da Licata, compresi i mezzi pesanti con massa superiore alle 3.5 tonnellate: statale 115, uscita Butera, statale 626, uscita Riesi, statale 190. Percorso “B”, per tutti i veicoli provenienti da Agrigento, compresi i mezzi pesanti con massa superiore alle 3.5 tonnellate: statale 115, statale 640, uscita Canicattì nord, statale 122 ter, statale 123, statale 644. Percorso “C”, solamente per i veicoli con massa inferiore alle 3.5 tonnellate: statale 115, uscita Naro, statale 576, statale 410/DIR, statale 123 mediante viabilità comunale di Canicattì, statale 644. Percorso “D”, solamente per i veicoli con massa inferiore alle 3.5 tonnellate: statale 115, uscita Campobello di Licata al Km 216, strada provinciale 63b, strada provinciale 46, strada provinciale 12, strada provinciale 59, statale 644.

La Procura di Agrigento sta eseguendo un sopralluogo sul viadotto, lungo la statale 626. Partecipano il sostituto procuratore Carlo Cinque e i consulenti nominati dall’ufficio giudiziario: i professori Rosario Colombrita e Antonio Badalà dell’università di Catania. La Procura di Agrigento sul caso ha aperto un’inchiesta che, per il momento, ipotizza il reato di disastro colposo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI