Sgombero, Abramo: "Senzatetto al freddo, Barresi risponda"- Live Sicilia

Sgombero, Abramo: “Senzatetto al freddo, Barresi risponda”

Commenti

    Senza Tetto / Progettualità
    Persone normali – clochard – o senza tetto
    La città di Catania mostra un fenomeno quale la presenza di individui (di tutte le età) che rifiutano il modo di vivere convenzionale per affrontare la vita per strada, e non solo per povertà anche se questa è la causa più frequente.
    I senzatetto sono la condizione e la categoria sociale delle persone che non hanno un alloggio fisso, di solito perché non possono permettersi un alloggio regolare, sicuro e adeguato.
    Le cause che portano una persona a diventare un barbone sono molteplici e ognuno è un caso a sé, e se li andiamo a valutare scopriamo che tra le cause vi sono: la perdita del lavoro, una malattia, un divorzio, la mancanza di supporto familiare o sociale, traumi psichici.
    Catania ha parecchi posti usati dai Senza Tetto.
    Ogni tanto l’Assessore di Turno pressato dalle continue proteste dei cittadini Catanesi interviene, con azioni di cosiddetta PULIZIA E DECORO, senza nessun preavviso o comunicati.
    Il risultato è una valanga di proteste da parte delle associazioni di volontariato e improvvisamente parecchie persone si ritrovano senza un posto dove dormire.
    Dove finisce il buon senso ? il rispetto alla dignità ? e per finire il non considerare CARTONI le persone?
    Per evitare il ripetersi di azioni poco civili da parte dell’Amministrazione ci vogliono interventi seri e progetti mirati.
    A Catania ad esempio ci sono ospedali dismessi nel cuore della Città , che vuoi o non vuoi il tempo li renderà palazzi semi distrutti , abbandonati e pieni di rugine.
    Bastano alcune stanze con qualche servizio doccia per fare un dormitorio dignitoso con possibilità di un avere anche ambiente diurno comune .
    Preparare un progetto per la Dignità dell’UOMO non così difficile, basta un semplice impegno dell’Amministrazione coadiuvata da Associazioni di Volontariato per ridare dignità a tutti i meno fortunati, indifesi e abbandonati.

    Carlo Cittadino n.q.
    Associazione Giuseppe Benedetto Dusmet
    CATANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chiunque dotato di un quoziente intellettivo medio capisce che questo non sa da dove cominciare. Faremo, programmeremo, penseremo, Braccia rubate all'agricoltura. Non dimentichiamo che qualche giorno fa schifano aveva assicurato che in Sicilia non ci sarà nessuna emergenza idrica.

realizzare subito, perchè non c'è più tempo, dissalatori di ultima generazione come quelli realizzati in Israele nella citta' di TEL AVIV (circa 1 milione di abitanti) aimentati con pannelli solari e pubblicizzati dal geologo del CNR Mario Tozzi nella sua trasmissione andata in onda sulla rete Rai.Inoltre fare ripulire al personale dell'Ente Sviluppo Agricolo il letto degli invasi per aumentare la capacita' e relizzare nelle fiumare le vasche di compensazione con conseguente realizzazione in invasi di raccolta.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI