Si cerca un covo di Messina Denaro, perquisizioni a Mazara VIDEO

Si cerca un covo di Messina Denaro, perquisizioni a Mazara VIDEO

L'attenzione si è concentrata su un complesso residenziale

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Una chiave e un video. Dei segreti di Matteo Messina Denaro sappiamo ancora poco. Sono in corso perquisizioni, disposte dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, in un complesso residenziale a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

I poliziotti del Servizio centrale operativo e i carabinieri del Ros hanno fatto irruzione in un condominio che si trova in via Castelvetrano 45/C.

Il provvedimento nasce dagli accertamenti che hanno consentito di ricostruire gli spostamenti del capomafia nei mesi precedenti all’arresto nel gennaio 2023.

In particolare le telecamere hanno registrato il passaggio della macchina di Lorena Lanceri, una delle pedine più importanti della rete dei favoreggiatori del padrino. Una presenza, quella della donna, confermata anche dal tracciamento del suo cellulare che ha agganciato la cella telefonica della zona.

Nell’Alfa Romeo utilizzata da Matteo Messina Denaro è stata trovata una chiave che apre il cancello del residence. Nell’ultimo covo del latitante a Campobello di Mazara c’erano altre chiavi. Da qui l’esigenza di capire se servano ad aprire appartamenti o garage nello stesso complesso residenziale.

La Dda di Palermo, guidata dal procuratore Maurizio De Lucia, ha disposto le perquisizioni. La speranza è che il residence non sia stato solo un luogo dove appartarsi, ma che custodisca almeno un indizio che porti gli investigatori all’archivio segreto del padrino.

Un archivio a cui lo stesso latitante ha fatto riferimento nel corso degli interrogatori seppure con scherno abbia sempre detto “tanto non lo troverete mai”.

Sono quattordici le pedine finora individuate dalle indagini coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Pierangelo Padova, Gianluca De Leo e Bruno Brucoli.

Ma i misteri sulla latitanza sono ancora tanti, così come quelli sugli interessi economici e gli affari del padrino deceduto. Un puzzle che viene ricomposto pezzo dopo pezzo, connivenza dopo connivenza, chiave dopo chiave.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI