Si dimette il sindaco di Montelepre | E' agli arresti domiciliari - Live Sicilia

Si dimette il sindaco di Montelepre | E’ agli arresti domiciliari

E'accusato di concussione e concorso in estorsione; secondo gli investigatori avrebbe avuto stretti rapporti con il capomafia del paese Giuseppe Lombardo. "Esprimo la mia totale fiducia nell'operato dei giudici - scrive Tinervia in una nota - affinché si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda".

Operazione 'Grande Mandamento'
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è dimesso il sindaco di Montelepre (Palermo), Giacomo Tinervia, dopo l’inchiesta giudiziaria che lo aveva portato in carcere. Resta in carica il vicesindaco Pino Pizzurro, in attesa della nomina del commissario da parte dell’assessorato regionale agli Enti locali. Sempre che, alla luce dei provvedimenti della magistratura, non arrivi prima la commissione nominata dal prefetto. L’ex primo cittadino ha affidato la sua decisione a una lettera, protocollata dal fratello Antonello. “Con la massima serenità e la determinatezza di essere un uomo onesto – scrive l’ex sindaco che si trova ancora agli arresti domiciliari dopo l’operazione ‘Grande Mandamento’ nella quale finirono in manette 37 presunti mafiosi – ho preso questa decisione al fine di non esporre ulteriormente la nostra comunità ad altre aggressioni mediatiche e per consentire alla magistratura di svolgere le proprie attività. Esprimo la mia totale fiducia nell’operato dei giudici affinché si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI