"Si va verso il voto anticipato" - Live Sicilia

“Si va verso il voto anticipato”

Parla Raffaele Lombardo
di
1 min di lettura

“Quest’equilibrio non può reggere. Al governo non si danno neppure dieci giorni di vita. Con la fiducia si va direttamente al voto anticipato, anche se mi auguro di essere smentito”. Lo ha detto il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, a margine di una conferenza stampa che si è svolta a Roma. “Come noi sostenevamo – ha spiegato – con un equilibrio così risicato, la Lega e altre forze interne alla maggioranza ormai spingono per elezioni anticipate”.
Ci aveva azzeccato Berlusconi, i numeri gli hanno dato ragione – ha detto Lombardo. – Fini si trova nella stessa posizione di ieri, le sue scelte sono state coerenti e obbligate dalle dinamiche di emarginazione a cui era stato costretto dal Pdl”. Lombardo ha ribadito che “circa il voto anticipato non sono ottimista” ma ha anche annunciato che se Berlusconi traducesse in atti concreti il Piano per il sud “andremo veramente verso una fase nuova. Per ora però non ci credo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI