Sicilia, vertice a Palazzo Chigi | I compiti di Roma per Crocetta - Live Sicilia

Sicilia, vertice a Palazzo Chigi | I compiti di Roma per Crocetta

Delrio e Crocetta

C'erano il presidente Crocetta e l'assessore Baccei, con Graziano Delrio (nella foto con Crocetta). Partiranno tre diversi tavoli di concertazione: finanza e salute, partecipate e pubblico impiego, ambiente e rifiuti.

La riunione
di
1 min di lettura

ROMA- Si è tenuto questa sera a Palazzo Chigi un tavolo interministeriale convocato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, con la Regione siciliana. All’incontro, rende noto l’ufficio stampa di Palazzo Chigi, hanno preso parte, oltre ai ministri dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, e dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, e il Sottosegretario per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Angelo Rughetti, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e l’assessore all’Economia, Alessandro Baccei.

Il vertice si è concluso con l’impegno da parte della Regione siciliana a predisporre un documento programmatico di riforme e di impegni, in base al quale avviare un percorso virtuoso di collaborazione tra Governo e Regione. In particolare si è stabilito di costituire tre tavoli di lavoro congiunti tra Regione siciliana e governo nazionale. Il primo si occuperà di questioni generali al Mef, di finanziaria e del settore salute, il secondo alla Funzione pubblica, si occuperà di partecipate e riorganizzazione del pubblico impiego, il terzo all’Ambiente, si occuperà della questione rifiuti e del sistema idrico. All’incontro hanno anche partecipato, oltre al segretario generale della Regione, i direttori del dipartimento Bilancio, Funzione pubblica e Salute.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI