ROMA – Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri lancia uno slogan per dare il segnale di quanto sarà sempre più importante il Green pass: “Più andiamo avanti con la vaccinazione più dobbiamo tornare alla nostra libertà – dice -. È chiaro che ‘No Green pass, no party’. È evidente. Deve significare, nel tempo ‘via la mascherina e via la distanza’, quando passeremo dalla fase dell’emergenza pandemica all’endemia”.
“Green pass anche per le discoteche”
Parole pronunciate a ‘L’Aria che tira’, su La7, trasmissione nel corso della quale Sileri, in riferimento all’Austria e alle parole del cancelliere Sebastian Kurz che ha parlato di un lockdown solo per i non vaccinati, risponde: “Non credo che servirà. Abbiamo il Green pass. A questo punto è molto meglio estenderlo e chi non lo ha purtroppo alcune cose non potrà farle. Io sono per il Green pass anche per le discoteche”.
“Tamponi per la fascia 12-18 anni”
Per SIleri, inoltre, anche una domanda sui tamponi: “Chi deve essere esonerato è già esonerato. Ma ad altri molto probabilmente il tampone dovrebbe essere dato e faccio riferimento alla popolazione più giovane, come alla fascia tra i 12 e i 18 anni, dove c’è una riluttanza dei genitori alla vaccinazione. Dobbiamo andare incontro a questo e probabilmente il tampone può essere garantito. Secondo me quest’opzione può essere estesa ai test salivari”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA