Sinistra delle Idee: "Favorevoli alla candidatura di Miceli" - Live Sicilia

Sinistra delle Idee: “Favorevoli alla candidatura di Miceli”

“Abbiamo lavorato per le Primarie rimanendo inascoltati, andiamo avanti“
AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

PALERMO – “L’assemblea di Sinistra delle Idee, conclusasi nella tarda serata di ieri ha espresso a larga maggioranza un parere favorevole alla candidatura di Franco Miceli, in ragione dell’autorevolezza della figura. Questa sarà la posizione che Sinistra delle Idee porterà all’assemblea di Sinistra Civica Ecologista di sabato prossimo, a Villa Filippina“. Lo si legge in una nota diffusa da Ninni Terminelli, presidente di Sinistra delle Idee, che è d’accordo con la possibilità di candidare Miceli alla corsa per il ruolo di primo cittadino di Palermo.

“Abbiamo lavorato per le Primarie per oltre due anni, rimanendo inascoltati e non ci siamo mai fermati nel chiedere l’utilizzo di questo strumento nel quale crediamo da sempre, assistendo a silenzi o addirittura a stupide ironie. Rimane una ferita, ma si deve andare avanti e la nostra associazione farà la sua parte nel progetto a cui ha aderito. Appare – ha continuato Terminelli – pertanto ipocrita e fuorviante, che a meno di tre mesi dal voto, adesso qualcuno non avendo visto prevalere la propria candidatura, le invochi, pur sapendo che le Primarie non sono più realizzabili per i tempi strettissimi. Sinistra delle Idee sarebbe stata in campo alle Primarie con la sua candidatura, ma l’indisponibilità ad un vero confronto, per affermare solo ed esclusivamente la propria proposta e il disinteresse verso il futuro di Palermo, in nome delle successive Regionali e Politiche, hanno fermato questa festa di democrazia“.

“Franco Miceli per la sua storia e la sua immagine professionale e pubblica, costituisce la sintesi in grado di far compiere un passo avanti significativo per un programma credibile e innovativo e per la definizione di un chiaro perimetro di coalizione progressista. Palermo non può essere merce di scambio, un ruolo di sottogoverno o un trono in eredità“.

Terminelli e Sinistra per le idee non si tirano indietro per le prossime Amministrative: “Saremo in campo alle elezioni comunali con le candidature nella lista Sinistra Civica Ecologista per rappresentare i suoi valori e contribuire al miglior risultato per il futuro della città, portando sempre avanti il metodo del confronto costruttivo, in grado di realizzare unità e una squadra tra le migliori energie e competenze“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI