Soffia il vento del proporzionale | Centro, chance per gli irriducibili - Live Sicilia

Soffia il vento del proporzionale | Centro, chance per gli irriducibili

Commenti

    si vanno a resuscitare coloro che nn hanno mai fatto nulla in politica se nn tenersi stretta la poltrona

    Si torna all’antico con governi che dureranno sei mesi e con il PD che andrà a governare senza vincere mai una elezione? in Italia abbiamo sempre uno da combattere, prima era BERLUSCONI (andate a guardare quanti procedimenti penali gli sono stati aperti, ora è SALVINI (a me poco simpatico) ma i programmi gli ideali (soprattutto a sinistra) dove sono andati? vedo molti salottari e pochi politici vicino la gente. I 5s che appena hanno visto il potere (ed gli stipendi) pensano solo ai fatti loro oltre ad essere sprovveduti in tutto, ora ci sono le sardine che il partito già lo hanno (il PD si nasconde dietro di loro con l’attivismo di PRODI che vuole diventare presidente della Repubblica). Abbiamo un quadro poco politico poco edificante (sia a destra che a sinistra) ed il cittadino conta meno di niente, pertanto la sera delle elezioni non si dovrà sapere chi ha vinto e chi a perso, vinceranno e perderanno tutti, come la prima repubblica.

    Proporzionale o meno l’unica certezza sarà uno straordinario risultato della Lega.

    Il problema non è il proporzionale , sono gli elettori , che se continuano ad affidarsi
    a personaggi di cui è conclamata l’incompetenza , pateticamente incapaci di imporre
    la propria visione futura della nazione , o della città , che andranno a governare , il
    risultato è che continueremo ad arretrare in confronto all’Europa . L’unica soluzione
    non votare , chi ci ha governato ad oggi

    Un’anti democratica abitudine si affaccia di nuovo in Parlamento per mettere le pastoie all’avversario politico che, al momento, gode del maggior consenso elettorale. Non per governare lo Stivale morente, ovviamente. Ma per continuare a condizionare la vita pubblica e privata degli italiani. Una forzatura che soltanto in Italia avviene. E se non è un atto mafioso poco ci manca. Eppure tutto il mondo falsamente intellettuale che comunemente è chiamato intellighenzia, e che gira da sempre attorno ai figli del fu Pci, applaude. Già, applaude. Nonostante la massima espressione di questo ballo della tarantola siano De Benedetti e Scalfari: il Giano bifronte della situazione, ovvero la patologia della politica a partire dalla cosiddetta seconda repubblica.

    La quasi totalità dei partiti opta x il proporzionale, cosi facendo possono avere spazio in parlamento, tranne la Lega che opta x il sistema maggioritario perchè è il primo partito Italiano. La Meloni, la destra che fu di Fini è sempre stata favorevole alla repubblica semi presidenziale quindi preferisce il sistema maggioritario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI