PALERMO – Avevamo posto ai lettori di LiveSicilia una domanda semplice: la giunta Musumeci sta governando bene? Migliaia di votanti, ma qualcuno ha provato a fare il furbo, a barare. Numerose segnalazioni giunte in redazione: si parla di team di gruppi politici (“di opposizione”), con accessi anonimi per rinnovare l’indirizzo IP. Qualcuno avrebbe azzerato la cronologia per rivotare. Un’immagine desolante della politica, capace di truccare (anche) un sondaggio online. Con questi presupposti e con la possibilità di truccare il voto online, che in teoria potrevve aver tentato anche la “maggioranza”, abbiamo deciso di fermare tutto. Anche perché il risultato era bilanciato, con un 50% di votanti circa a sostegno di Musumeci e altrettanti contro. Verificheremo con la fornitrice del servizio se sia possibile bloccare i furbetti, in modo da consentire, ai nostri lettori, la possibilità di votare online nel futuro.
Quattro anni di governo Musumeci, li stiamo analizzando con le parti sociali e politiche (L’ANALISI DEI 4 ANNI DI MUSUMECI – LA PAGELLA DI CONFINDUSTRIA – LA CGIL). Quattro anni di centrodestra alla guida della Sicilia. Nello Musumeci sta governando con un lungo elenco di assessori. Il sondaggio si concluderà il 10 novembre alle 13.00. Attendi il caricamento dei grafici. SE NON VEDI LO SPAZIO IN CUI VOTARE CLICCA QUI
GIUNTA REGIONALE – I NOMI
Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia e vicepresidente della Regione; Manlio Messina, assessore al Turismo; Girolamo Turano, assessore alle Attività produttive; Alberto Samonà, assessore ai Beni Culturali; Daniela Baglieri, assessore all’Energia; Antonio Scavone, assessore regionale della Famiglie, politiche sociali e lavoro; Marco Zambuto, assessore alle autonomie locali e funzione pubblica; Marco Falcone, assessore regionale delle infrastrutture; Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione; Antonino Scilla, assessore regionale all’Agricoltura; Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute; Salvatore Cordaro, assessore regionale Territorio e ambiente.
Il sondaggio è stato bloccato.