Sul Palermo la "tegola" Balzaretti| Il terzino fuori due settimane - Live Sicilia

Sul Palermo la “tegola” Balzaretti| Il terzino fuori due settimane

Domani la sfida con il Lecce
di
2 min di lettura

Non ci voleva. Nel momento, probabilmente, decisivo del campionato, il Palermo perde Federico Balzaretti. Il terzino rosanero, in occasione della sfida contro la Juventus di mercoledì scorso, ha riportato un’elongazione al bicipite femorale: per lui si prevedono almeno due settimane di stop. Domani contro il Lecce, quindi, Rossi dovrà ancora una volta dare fiducia a Darmian. Il terzino che si è ben comportato nella gara contro la Juventus, appare ormai sicuro e pronto a calcare da protagonista il palcoscenico.

Pochi dubbi a centrocampo con la conferma del trio Nocerino, Bacinovic, Migliaccio. In avanti, invece, potrebbero esserci delle novità: Ilicic infatti dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto, Rossi punterà su Kasami. Naturalmente spazio anche a Pastore e Miccoli. Sì, Miccoli. Per lui la partita contro il Lecce è un affare di cuore. Lui non giocherebbe mai contro i suoi amati salentini, ma domani gli tocca. Come a dire: “Il lavoro è lavoro…”. Intanto a Live Sicilia parla l’ex allenatore di entrambe, Giuseppe Papadopulo: “Sarà una sfida ricca di gol e spettacolo – dice – del resto quando gioca il Palermo ci si diverte. Credo che vinceranno i rosanero, perché sono più forti e determinati, ma attenzione, voglio dire a loro di non sottovalutare questo Lecce. La squadra giallorossa gioca un buon calcio e viene da una striscia di risultati molto positivi. Credo che per loro non sarà un problema la permanenza in serie A, ma se il Palermo vuole davvero ambire ad un buon posto in classifica deve vincere. Dai miei tempi che il Palermo ha qualche problema in continuità, ma può capitare. Anche le grandi squadre hanno dei cali”.

Papadopulo e Rossi, due allenatori diversi, ma umanamente simili. Entrambi sono riusciti a fare breccia nel cuore dei palermitani: “Sono stato poco a Palermo – dice Papadopulo – ma la gente aveva fiducia in me, e soprattutto mi trattava benissimo. Ho saputo che in molti erano in disaccordo con il presidente quando me ne andai, ma il calcio è questo. Io con Zamparini ho avuto un buon rapporto, non so gli altri. Comunque quando lui ti chiama per allenare i rosanero, tu sai già che carattere ha, quindi…”. Il “Papa” infine elabora un pronostico per domani: “Vince il Palermo 2-0”. Oggi per i rosanero seduta di rifinitura e alle 13 la consueta conferenza stampa della vigilia di Delio Rossi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI