Tasse, stangata sui negozianti| Chi non paga chiude tre mesi - Live Sicilia

Tasse, stangata sui negozianti| Chi non paga chiude tre mesi

Commenti

    Sono certo che la nostra amministrazione dedicherà la stessa disciplina e solerzia quando si tratterà di intervenire presso quelle attività commerciali che insistono prevalentemente nelle zone rionali dei mercati dove furto di luce, suolo pubblico, rispetto di norme igienico sanitarie e varie altre cose sono le protagoniste indiscusse. Ma tanto so già come finirà… Ad essere vessati e pagare sarà sempre la gente per bene e il resto se ne fregherà altamente…Questo è il mio personalissimo pensiero.

    *** Ad essere vessati e pagare sarà sempre la gente per bene**** che non ce la fa a pagare tutte qyelle tasse, è giusto che se uno apre un attività commerciale paghi le tasse, il suolo pubblico la tari in base alla metratura etc etc, ma se la somma di tutte le tasse superano i guadagni, 2 sono le soluzioni, o non pagare, o chiudere, altro che 3 mesi, se il comune vuole vedere altre saracinesche chiude defenitivamente e persone licenziate, e in cerca di lavoro o che anch’essa si rivolge alla caritas faccia pure, pero’ Sincaco ci metta tutti allo stesso piano, non vengono sempre Primi LORO, siamo uguali e pari, questo tu predichi ma non applichi.

    Ottima iniziativa, i cittadini onesti sono con l’amministrazione , controlli ,controlli ,
    controlli .Chi paga non rischia , chi evade , fa concorrenza a chi è in regola.
    Avantii con i dehors , sapete quanto si paga per il suolo pubblico in altri centri
    storici , informatevi ! E poi pedonalizzare , vuol dire aprire ai pedoni parti di città,
    non vuol dire tavolinizzare, e quindi togliere tali spazi . Regolazione seria su tutto
    il centro storico.

    Purtroppo anche da questa articolo emerge un fatto spiacevole. Si predilige colpire i commerciati che tentano con tutte le forze di rispettare la legge, pagare le tasse, ed invece chi delinque giornalmente non pagando le tasse invadendo il sulo pubblico, chiudendo anche tratti di strada viene premiato. Faccio un esempio ben noto a tutti: In via Giuseppe Di Vittorio nel tratto tra via Laudicina e viale XXVII Maggio ogni domenica il tratto di strada viene totalmente chiuso, cagionando un forte disaggio alla circolazione stradale in quella zona Forum via Messina Marine etc. questo mercatino è TOTALMENTE ABUSIVO. Dagli posteggiatori abusivi ai commercianti. Anni fa il comandate di Polizia Municipale aveva anche disposto delle pattuglie per agevolare il traffico. Ora vi chiedo: perché le istituzioni non intervengono? perché si tutela una illegalità cosi palese ed invece si perseguitano pesantemente sempre la gente onesta? QUESTA NON E’ EQUITA’ E LEGALITA’

    La gente per bene già paga le tasse, gli altri (50%) non lo hanno forse mai fatto. Bello lavorare così vero?

    Quelli sono intoccabili…facciamo un salto nei “mercatini”, poche partita iva…

    Il vero danno è stato commesso quando questa amministrazione comunale ha fatto la precisa scelta di non iscrivere a ruolo i tributi locali non pagati e le multe non pagate , l agente della riscossione è il solo ed unico in Italia che può avvalersi di una procedura privilegiata e veloce per il recupero coattivo della morosità , senza bisogno di solleciti di vario tipo , si notifica l atto e se dopo il periodo previsto dalla legge il contribuente moroso non salda il debito si procede all esecuzione coattiva , questo ben sapeva il precedente assessore ai tributi in quanto ex dirigente agenzia entrate , purtroppo è stato vittima di rimpasto politico

    Pugno duro con i palermitani e i cittadini onesti….!! Medaglie e aiuti agli immigrati…. GRANDE ORLANDO

    Come sempre orlarata = orlando come cammarata si accanisce con i negozianti strozzati dalle tasse. Ricordatelo alle prossime elezioni

    Strozzati dalle tasse? Ma se non le pagano da cosa sono strazzati? Devono pagarle le tasse così come fanno gli onesti che le pagano.

    Non combatti i posteggiatori abusivi, non chiudi e sanzioni i mercati abusivi, al posto di preoccuparti dell’inefficienza rap accusi fantomatiche org. criminali…..
    Ma, in modo solerte, sempre presente nell’attaccare un ministro,concedere cittadinanza,scherarti con capitani di ong che appositamente hanno cercato lo scontro istituzionale….
    Insomma, che bravo sindaco sei!

    Fanno grandi annunci ogni anno, ma i tributi i commercianti non li vogliono pagare ed è giusto sanzionarli in modo anche da educare chi non fa differenza tra abuso e legalità.
    La sensazione è che del suolo pubblico, a Palermo, si tenda a farne un uso per lo meno bizzarro (delimito, uso, sporco, vado via) tuttavia sull’utilizzo di questi soldi che tanto non arriveranno e sui servizi resi meglio stendere un velo pietosissimo.
    Si tratta di una amministrazione molle, attendista, confusa, inadeguata alla rapidità dei cambiamenti ma a prossima farà lo stesso nulla, accusando orlando che ovviamente rimpiangeremo.

    La giunta Orlando è pronta infatti ad approvare un regolamento che prevede sanzioni durissime per chi non è in regola con le imposte comunali come la Tari, l’occupazione del suolo pubblico o l’Imu, con la chiusura fino a tre mesi per chi non correrà ai ripari.

    Non credo che sarà approvata

    e quando un azienda non riceve i soldi battuiti o li riceve dopo anni da società amministrate dallo stato o amministrazioni statali e non può pagare le tasse?

    Le tasse vanno pagate, ma i servizi vanno garantiti!

    Andiamo al mercato del Capo, visitato spesso dal signor sindaco con i vertici della Polizia Municipale e vediamo se a PORTA CARINI Apagano il posteggio della L’APA, l’iva, l’occupazione del suolo pubblico ecc…E ora ne hanno fatto un villaggio gastronomico: CHI CONTROLLA? OPPURE NON SI DEVE CONTROLLARE?

    PIU TASSE PER FORAGGIARE LE AZIENDE PARTECIPATE DEL COMUNE CHE NON FUNZIONANO MA GARANTISCONO POSTI E STIPENDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI