Torna il Giro di Sicilia | Via libera dalla giunta - Live Sicilia

Torna il Giro di Sicilia | Via libera dalla giunta

Commenti

    Queste sono notizie che mi fanno piacere!!!

    Se non ricordo male, è non dovrei.
    Il 20 febbraio 1988
    In Sicilia, e in provincia di trapani si disputata una tappa del giro di Sicilia.
    Me lo ricordo perché per me data memorabile.

    Chi non ricorda il giorno del suo matrimonio

    Un Giro di Sicilia degno di questo nome, con tutti i big dell’epoca ( Moser, Saronni, Argentin che quell’anno vinse la maglia iridata, De Vlaeminck, Fignon, campione del mondo in carica )con partenza, mi pare, ad Acireale, con tappe che toccarono l’Etna, Siracusa, Monterosso Almo, Agrigento, Mazara del Vallo, Marsala e conclusione in salita su Monte Pellegrino si corse nel febbraio o marzo del 1986.

    dal 1984 e per 11 anni s’è svolta” La settimana ciclistica internazionale della Sicilia” ed ebbe fine nel 1994 anno in cui in sicilia si sono svolti i campinati mondiali di “Sicilia 94” Tutto questo avveniva grazie all’impegno dell’Avv.Ciccio Ingrillì. In queste edizioni della settimana ciclistica della sicilia Biancavilla ,la mia città è stata per diversi anni sede di arrivo e/o di parpenza delle manifestazioni.Anno 1986 Capo D’orlando-Biancavilla vincitore Federico Ghiotto-1987 Biancavilla- Modica vincitore Moreno Argentin -1988 Messina -Biancavilla vincitore Camillo Passera su Fignon-1989 Ragalna- Biancavilla vincitore Moreno Argentin su Rooks- 1990 Siracusa-Biancavilla Vincitore Claudio Chiappucci su Fondriest 1994 ultima edizione della Settimana ed ultima tappa Agrigento-Biancavilla Vincitore Roscioli Vincitore del giro Rodolfo Massi. Tutto questo a contribuito alla storia del grande ciclismo sia in Sicilia che in Italia infatti la settimana internazione si svolgeva a fine Febbraio e serviva a Svernare i corridori in preparazione della stagione agonistica, prima della “Tirreno Adriatico” che allora veniva organizzata da Franco Mealli con l’ausulio dell’attuale direttore del giro d’Italia Mauro Vegni per l’apertura della stigione con la classica Milano Sanremo.Di tutto questo son un pò amareggiato perchè viene poco citato e lo scrivente ai tempi collaborava con l’Avv.Ciccio Ingrillì anche in Qulitaà di Vice Presidente Regionale della F.C.I. della Regione Sicilia. Spero che di tutto questo qualcuno si ricordi e che la nostra città di Biancavilla venga ripescata per qualche avvenimento che dovrà avvenire in questo prossimo futuro.Biancavilla vanta precedenti ciclistici di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI