Tornato in Sicilia dal Nord| Primo caso positivo a Trappeto - Live Sicilia

Tornato in Sicilia dal Nord| Primo caso positivo a Trappeto

Il sindaco: "Paziente asintomatico, sta bene"

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Si registra il primo contagio in un altro centro del Palermitano. Si tratta di un paziente giunto in Sicilia a metà marzo e già in autoisolamento, così come disposto dal presidente Nello Mucumeci con l’ordinanza che prevede anche la registrazione on line. A renderlo noto è il sindaco Santo Cosentino, dopo aver ricevuto la conferma dell’esito positivo del tampone.

“Il sindaco informa la cittadinanza che L’Asp di Palermo ha comunicato ufficialmente nella data odierna, che tra i tamponi di controllo eseguiti ai soggetti posti in quarantena, arrivati a Trappeto dal 14 marzo 2020, è risultato il primo caso di positività al Covid-19 – si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina Fb del Comune di Trappeto -. Contattato personalmente dal sindaco il soggetto in questione, si rassicura la cittadinanza che la persona è in buono stato di salute, è asintomatica, ed è stata in isolamento senza avere avuto contatti con altri soggetti per tutto il periodo della quarantena. L’Asp ha già avviato le dovute indagini epidemiologiche del caso. Pertanto auguriamo una pronta guarigione e invito ancora tutti i cittadini a rimanere a casa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI