Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
Aspettiamoci il coro dei soliti invidiosi che godono delle disgrazie altrui pronti a inveire contro la risoluzione della vertenza degli sportelli multifunzionali
Ma si: i dipendenti dei CPI sono già 1700 (il 22% di tutta Italia) e ora assumiamo altri 1800 “esperti” che dovrebbero aiutare i disoccupati a trovare un lavoro ma non ne trovano uno per loro stessi da anni….Sicilia senza speranza…..
Ora tocca agli sportellisti storici è soprattutto agli ORIENTATORI degli sportellisti storici che hanno realmente espletato il servizio!! GIORNALISTA zagara si convinca che i 1700 lavoratori dei cpi sono non titolati e non hanno competenze in merito.. LA FASCIA A e B dovrebbero stare a guardania delle dighe!!!!!!
Sulla non competenza e sulla fascia A sono d’ accordissimo. In Regione ormai sono tutti “ragionieri” e “dottori”.
Questa faccenda del reddito di cittadinanza,così com’è concepita,decreterà la fine del M5S. Ci saranno i soliti furbetti “poveri”a 2500/3000 euro mensili,e ci soliti poveri veri che non percepiranno niente.La Sicilia e il meridione faranno un sol boccone di questi soldi.Finirà come la forestale,un esercito di mantenuti che svolgono lavoro nero (la maggior parte) e si “fottono in 4 mesi tra disoccupazione e paga circa 10000 euro,per non parlare dei nuclei familiari di 5/6 persone,che arrivano pure a 7 /8 mila euro di disoccupazione.
Hai ragione la Sicilia è senza speranza , la mia previsione si è avverata subito arrivano puntuali i commenti negativi , sino a quando in Sicilia si ragionerà con questa testa non esisterà alcuna speranza
Oppure , come è molto probabile, questa faccenda decreterà la fine di tutti gli altri partiti che hanno paura del probabile successo di una misura quale il reddito di cittadinanza che vedono pesare su di loro come una tremenda minaccia perché appena le persone si renderanno conto che la vecchia politica ha prodotto chiacchere per gli altri curando i miseri interessi di bottega quasi tutti voteranno in Italia cinque stelle , hanno così tanta paura che vorrebbero indire un referendum per l abrogazione di tale misura .
Scusate ma allora chi ha lavorato in passato per Italia Lavoro facendo politiche attive per il lavoro (per la precisione art.8 lett. l del D.L. 150/2015) è figlio di un Dio minore?
Gli sportellisti sono gli unici depositari delle PAL in Sicilia?
L’iscrizione all’Albo (Regionale) è l’unica condizione per essere assunti nei CPI?