Tra "navigator" ed ex sportellisti | La corsa ai centri per l'impiego - Live Sicilia

Tra “navigator” ed ex sportellisti | La corsa ai centri per l’impiego

Commenti

    Aspettiamoci il coro dei soliti invidiosi che godono delle disgrazie altrui pronti a inveire contro la risoluzione della vertenza degli sportelli multifunzionali

    Ma si: i dipendenti dei CPI sono già 1700 (il 22% di tutta Italia) e ora assumiamo altri 1800 “esperti” che dovrebbero aiutare i disoccupati a trovare un lavoro ma non ne trovano uno per loro stessi da anni….Sicilia senza speranza…..

    Ora tocca agli sportellisti storici è soprattutto agli ORIENTATORI degli sportellisti storici che hanno realmente espletato il servizio!! GIORNALISTA zagara si convinca che i 1700 lavoratori dei cpi sono non titolati e non hanno competenze in merito.. LA FASCIA A e B dovrebbero stare a guardania delle dighe!!!!!!

    Sulla non competenza e sulla fascia A sono d’ accordissimo. In Regione ormai sono tutti “ragionieri” e “dottori”.

    Questa faccenda del reddito di cittadinanza,così com’è concepita,decreterà la fine del M5S. Ci saranno i soliti furbetti “poveri”a 2500/3000 euro mensili,e ci soliti poveri veri che non percepiranno niente.La Sicilia e il meridione faranno un sol boccone di questi soldi.Finirà come la forestale,un esercito di mantenuti che svolgono lavoro nero (la maggior parte) e si “fottono in 4 mesi tra disoccupazione e paga circa 10000 euro,per non parlare dei nuclei familiari di 5/6 persone,che arrivano pure a 7 /8 mila euro di disoccupazione.

    Hai ragione la Sicilia è senza speranza , la mia previsione si è avverata subito arrivano puntuali i commenti negativi , sino a quando in Sicilia si ragionerà con questa testa non esisterà alcuna speranza

    Oppure , come è molto probabile, questa faccenda decreterà la fine di tutti gli altri partiti che hanno paura del probabile successo di una misura quale il reddito di cittadinanza che vedono pesare su di loro come una tremenda minaccia perché appena le persone si renderanno conto che la vecchia politica ha prodotto chiacchere per gli altri curando i miseri interessi di bottega quasi tutti voteranno in Italia cinque stelle , hanno così tanta paura che vorrebbero indire un referendum per l abrogazione di tale misura .

    Scusate ma allora chi ha lavorato in passato per Italia Lavoro facendo politiche attive per il lavoro (per la precisione art.8 lett. l del D.L. 150/2015) è figlio di un Dio minore?
    Gli sportellisti sono gli unici depositari delle PAL in Sicilia?
    L’iscrizione all’Albo (Regionale) è l’unica condizione per essere assunti nei CPI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

in termini di principio si potrebbe anche essere favorevoli, il problema subentra quando a doverli appaltare/aggiudicare/realizzare e infine controllare è la Regione Siciliana, che se fosse per me dovrebbe limitarsi a realizzare cannoli. per fare un esempio basterebbe considerari la situazione: depuratori, starde del CAS, rete idrica tutte di (in)competenza regionale. quindi sono favorevole ai termovalorizzatori...ora stupitemi, dimostratemi che non siamo alle solite....

Ai signori di legambiente sicilia vorrei chiedere se i colleghi di legambiente danesi, spagnoli, francesi o tedeschi stanno morendo a causa delle emissioni delle centinaia di termovalorizzatori e discariche di piccole dimensioni dei loro paesi o preferiscono l'attuale modello siciliano con il 70% dei rifiuti buttati in discariche di proporzioni immense e compromissioni ambientali senza fine, fin che funzionano! Poi la grande ipocrisia di spedirli al Nord. Della serie N.I.M.B.Y. dove volete ma non a casa nostra. A chiacchere siamo tutti bravi!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI