TRAPANI – Maxi sequestro di giochi d’artificio a Trapani. Oltre 1.300 botti artigianali erano nascosti sotto il letto. I carabinieri della stazione di Borgo Annunziata, con il supporto degli artificieri del Nucleo investigativo di Trapani, hanno arrestato un 27enne per detenzione illegale di materiale esplodente e sequestrato 1.382 manufatti pirotecnici artigianali.
Durante la perquisizione nell’abitazione del 27enne, i militari hanno trovato, nascosti sotto al letto della camera: 1.382 manufatti artigianali, tra i quali 606 non classificati e privi di etichettatura per un peso complessivo di oltre 50 chili; 25 di categoria F4 (venduti a personale munito di abilitazione rilasciata dal prefetto); 751 di categoria F2 (venduti al pubblico che abbia compiuto 18 anni).
Tutto il materiale, detenuto illegalmente, è stato sequestrato mentre l’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice e all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana.
Sequestro di botti anche a Palermo
Un altro sequestro di botti di capodanno è stato portato a termine a Palermo. In azione la guardia di finanza. Scoperte le ‘bombe del presidente’.