Branco di bulli picchia 13enne |Messina: "La città è allo sbando" - Live Sicilia

Branco di bulli picchia 13enne |Messina: “La città è allo sbando”

Il ragazzino vittima del pestaggio è stato trasportato al Garibaldi centro con un'ambulanza, racconta il consigliere a Livesicilia. "Se l'è cavata con qualche livido, qualche graffio e paura - afferma - ma poteva finire peggio".

villa bellini
di
1 min di lettura

CATANIA – Scene di violenza alla Villa Bellini. Ieri sera, un branco di ragazzini sui 16 anni avrebbe infatti aggredito un coetaneo, reo a quanto sembra di aver, accidentalmente, spruzzato della schiuma di carnevale, colpendo al volto uno dei bulli che, a quel punto, avrebbe iniziato a malmenarlo. A raccontare la brutta storia, affidandola a un lungo post su Facebook, è il consigliere comunale Manlio Messina che, una volta appresa la notizia dal ragazzino, figlio di uno dei suoi soci, è intervenuto per cercare qualche vigile urbano.

“Ad essere stato assalito a calci e pugni da 16 delinquenti è stato il figlio del mio socio, mandato all’ospedale senza che nemmeno un vigile urbano intervenisse o si facesse vivo – scrive. Siamo stati noi stessi, io ed alcuni amici, ad individuare questi bastardi e consegnarli alla polizia, perchè in questa città bisogna fare da sé. Alla Villa Bellini oggi c’era di tutto di più e non un solo vigile urbano o qualcuno delle forze dell’ordine”.

Non è la prima volta che il consigliere esponente di Fratelli d’Italia, denuncia la mancanza di controlli alla Villa dove pare episodi di questo genere si registrano spesso. “Sono ormai casi frequenti – afferma Messina. Qualche mese fa è capitata una vicenda simile. C’è troppo bullismo, vere e proprie bande di ragazzini che terrorizzano i loro coetanei. Ieri – prosegue – siamo stati noi a rintracciare i violenti e a chiamare la polizia ai quali li abbiamo consegnati. Ce n’era uno con una mazza di legno”.

Il ragazzino vittima del pestaggio è stato trasportato al Garibaldi centro con un’ambulanza: “Se l’è cavata con qualche livido, qualche graffio e paura – conclude Messina – ma poteva finire peggio. La città è allo sbando, giovedì in Consiglio mi sentiranno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI