UDC
Lino Leanza, 55 anni, è stato assessore regionale e vicepresidente della Regione durante il governo Cuffaro. E’ stato inoltre in quota Dc e presidente provinciale Acli.
Giuseppe Nicotra detto Pippo, nato ad Aci Catena nel 1956, imprenditore, è consigliere regionale uscente in quota Udc giunto al terzo mandato. Candidatosi nel 2006 tra le fila dell’Mpa è stato infatti confermato durante le elezioni regionali del 2008, stavolta in quota Udc, ricoprendo anche la carica di Sindaco di Aci Catena dal 2008 al 2011.
Marco Forzese, 49 anni, è entrato all’Ars nel 2008 in quota Mpa tornando poi nell’Udc, di cui era stato segretario provinciale. Nella sua carriera politica è stato inoltre assessore ai Servizi sociali del Comune di Catania nonché membro delle commissioni Sanità e Lavoro all’Ars.
Luca Sammartino, 27 anni, dentista catanese, è al suo esordio nella politica regionale in quota Udc. Di recente è stato al centro della polemica che ha visto una malata di cancro denunciare pubblicamente una telefonata elettorale proveniente dal centro oncologico del quale la madre di Sammartino è direttrice sanitaria.
1 di 4
Gallery Vista 0 Volte
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI